Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TMW A CALDO - Ravenna-Pergocrema, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ravenna-Pergocrema, la voce dei protagonisti
domenica 11 gennaio 2009 18:54Altre Notizie
di Morgan Ricci

E' terminata 1-0 la partita tra Ravenna e Pergocrema. Partita non bellissima, con un Pergocrema chiuso in difesa, sceso in Romagna per cercare il pareggio. Pronti via e al 13' l'arbitro fischia un rigore per i romagnoli per un fallo di Rossi su Zizzari, ma lo stesso Zizzari calcia a lato sbagliando così il secondo tiro dal dischetto consecutivo. Due minuti dopo è Brignoli a deviare in angolo un tiro molto insidioso di Le Noci. A pochi minuti dal termine del primo tempo, Ferrario servito in area da Rossetti controlla bene ma sbaglia calciando alto sopra la traversa. Goal del Ravenna al 10' del secondo tempo: Rossetti ruba palla a centrocampo, serve Trotta sulla destra, l'ala entra in area e crossa per Zecchin che da dentro l'area piccola insacca nella porta vuota sull'uscite di Russo. La partita in pratica finisci qui, al Ravenna ve bene l'uno a zero ed il Pergocrema non ha la forza per ribaltare il risultato.

RAVENNA

Il tecnico del Ravenna, Giancluca Atzori: "Siamo stati bravi a gestire la partita dopo il nostro vantaggio, abbiamo giocato con buona aggressività per tutta la partita. Oggi tutta la linea difensiva ha fatto molto bene, è stata sempre alta ed ha tenuto lontano il Pergocrema dalla nostra area. Mi spiace per l'errore dal dischetto di Zizzari, nei minuti successivi all'errore era frastornato ed ha fatto errori non da lui. Facciamo un passo alla volta, se siamo concentrati ed aggressivi, con questa attenzione, voglia e cattiveria, possiamo fare bene. Fino a martedì mi godo questa vittoria, poi da quel giorno inizieremo a pensare al derby. So che non è una partita come le altre, ho giocato un paio di derby da giocatore qui a Ravenna e so quanto ci tenga la gente, la città".

Il presidente del Ravenna Gianni Fabbri: "Abbiamo giocato un buon secondo tempo dopo un primo leggermente bloccati, sopratutto dopo l'errore dal dischetto di Zizzari. Avevamo molti febbricitanti in campo e giocavano con quella che in questo momento è una diretta concorrente per la salvezza, per questo è una vittoria che vale doppio. Brignoli è andato molto bene, ha dato sicurezza alla difesa e non ha sbagliato nulla, così come Ferrario. Il mercato? Oggi il direttore è in giro per tentare di chiudere alcune operazioni".

PERGOCREMA

Il tecnico del Pergocrema, Oscar Piantoni: "Non siamo quasi mai andati alla conclusione, oltre al possesso di palla non siamo andati. Sul goal abbiamo fatti un paio di errori. Perdere la palla in quella zona sulla fascia, con i giocatori che ha il Ravenna, è pericolosissimo, oltre a sbagliare sulla fascia abbiamo sbagliato anche al centro non andando a contrastare in maniera corretta Zecchin. Peccato perché il Ravenna ci aveva già graziato sbagliando il rigore, che peraltro mi è sembrato un po' eccessivo".

Il centrocampista del Pergocrema, Cristian Boscolo: "Sconfitta che brucia, ma la classifica è davvero molto corta e con un paio di risultato positivi tutto si sistema. Dopo il loro vantaggio abbiamo avuto una reazione sterile e tardiva. Se il mercato ci distrae? Certamente durante la settimana, per i ragazzi al centro di trattative, non pensarci è difficile, ma siamo tutti professionisti e quando alla domenica si scende in campo ognuno pensa solo a giocare".

Il direttore tecnico del Pergocrema, Alessio Delpiano: "Non abbiamo giocato una buona partita, non siamo stati incisivi in avanti: sconfitta ahimè giusta. Nel secondo tempo siamo andati meglio con Bonazzi dietro al neo entrato Araboni. Cercheremo di fare meglio nel prossimo turno casalingo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000