Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani TUTTO mercato WEB
lunedì 3 dicembre 2012, 16:452012
di Alessio Calfapietra

Ecco la formazione tratta dai migliori giovani che avete votato in questi due mesi. Lo schema di base è un 4-3-3 decisamente offensivo, come la verde età pretende. Abbiamo aggiunto anche la panchina lunga, secondo il regolamento entrato in vigore da questa stagione. Il Direttore Sportivo che l'ha assemblata è il vincitore Daniele Pradè, l'allenatore lo potete scegliere voi.

Alcune considerazioni sparse: complice lo slittamento di un anno dei limiti anagrafici, c'è soltanto un superstite rispetto all'undici titolare dello scorso anno e si tratta di Lorenzo Tassi dell'Inter, arrivato quarto.
Altra considerazione, questa volta un pò amara. Nell'undici di partenza soltanto tre calciatori fanno parte delle rispettive prime squadre, vale a dire Rodrigo Ely della Reggina, Valerio Verre del Siena e Alessio De Silvestro della Pro Vercelli. Due su tre, quindi, giocano in serie B. Tutti gli altri si disimpegnano ancora nella formazione Primavera, spesso al limite di età consentito. Il torneo cadetto ha cinque ragazzi, tre in campo (Scognamillo, Ely e Del Silvestro) ed Almici ed Armenise fra i rincalzi.

La squadra che ha offerto piu' giovani è il Napoli, che oltre al vincitore Roberto Insigne propone anche Giuseppe Fornito a centrocampo e Giuseppe Nicolao in difesa.
Se esteso anche alla panchina, il dato generale va a vantaggio del Milan che, tra campo e panchina vede eleggere ben suoi quattro elementi (Ferretti, Ely, K.Boateng, Ganz). La Lazio schiera tre aquilotti tra le riserve, vale a dire Guerrieri, Filippini e Verdicchio.

TOP 11 UNDER 21

Portiere: Lezzerini (Fiorentina)

Terzino destro: Ferretti (Milan)

Difensore centrale: Scognamillo (Ascoli)

Difensore centrale: Rodrigo Ely (Reggina)

Terzino sinistro: Nicolao (Napoli)

Centrocampista interno sinistro: Fornito (Napoli)

Centrocampista centrale: Tassi (Inter)

Centrocampista interno destro: Verre (Siena)

Attaccante sinistro: R.Insigne (Napoli)

Attaccante centrale: Bollino (Palermo)

Attaccante destro: De Silvestro (Pro Vercelli)

A disposizione: Guerrieri (Lazio), Almici (Virtus Lanciano), Rizzo (Siena), Filippini (Lazio), Verdicchio (Lazio), Palma (Atalanta), Vitellaro (Bologna), Capezzi (Fiorentina), Armenise (Bari), Caprari (Pescara), K. Boateng (Milan), Ganz (Milan).