Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Cambio di look per il Genoa, lanciata nuova piattaforma digitale

TMW - Cambio di look per il Genoa, lanciata nuova piattaforma digitaleTUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2018, 17:322018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Il Genoa si rifà il look. Si è alzato il sipario sulla nuova piattaforma digitale della società rossoblu. Un nuovo sito ufficiale, un canale tematico dedicato al club più antico d'Italia, che quest'anno compierà 125 anni, gestito da Danila Bavastro dell'ufficio stampa. Ospiti d'onore Gli Autogol, oltre ad Alessandro Zarbano, Mattia Perin, Andrej Galabinov, Giuseppe Rossi, Stephane Omeonga e Davide Biraschi.

"Il filo conduttore sono i 125 anni della società - ha esordito l'amministratore delegato Alessandro Zarbano -. Abbiamo iniziato la settimana scorsa a Palazzo Reale e questa è la seconda tappa. Oggi presenteremo il nuovo sito ufficiale, la web TV e quello che è legato a queste due novità".

"In fase di studio di questo progetto ci siamo dati tre obiettivi - ha dichiarato il direttore marketing Daniele Bruzzone -: una piattaforma che sia soddisfacente per il tifoso, il secondo è la crossmedialità, creare nuovi strumenti commerciali che potessero servire meglio il tifoso. L'impostazione sarà multicanale, cliccando su una notizia troverà dei contenuti correlati multimediale o commerciale".

"Abbiamo un ottimo rapporto con i calciatori - dicono Gli Autogol - molti giocatori che abbiamo imitato ci hanno apprezzato, hanno capito l'ironia che c'è dietro senza voler offendere nessuno. Noi siamo cresciuti con la Giallappa's Band, siamo stati influenzati dal loro tipo di comicità poi ci sono cose diverse tra noi e loro cioè per esempio non fanno imitazione. Loro sono dei mostri sacri, hanno lanciato grandi comici. Loro sono miti per noi".

"Sono molto presente sui social - ha dichiarato Giuseppe Rossi -. Io ho iniziato quando ero al Villarreal e un mio compagno mi ha fatto scoprire Twitter". "Instagram - prosegue Mattia Perin - è una piattaforma che uso di più perché le immagini a volte valgono più delle parole".

Presentazione Genoa
Presentazione Genoa