Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, i preparatori Barbero e Pilati: "Il gruppo si applica"

TMW - Genoa, i preparatori Barbero e Pilati: "Il gruppo si applica"TUTTO mercato WEB
venerdì 21 luglio 2017, 19:252017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Neustift

Creare la base su cui lavorare durante la stagione. E' questo l'obiettivo di Alessandro Pilati e Paolo Barbero. I due membri dello staff di Ivan Juric, rispettivamente preparatore atletico e rieducatore, hanno parlato ai membri della stampa presente a Neustift.

"Il fatto di aver lavorato un anno intero con Ivan - esordisce Barbero - ci permette di conoscere bene il suo metodo. Riusciamo a integrare le nostre proposte con il nostro modo di lavorare e su questo piano siamo stati agevolati.

Juric ha un sistema di allenamento integrativo. Allena il calciatore nella sua totalità e le nostre e le sue proposte sono finalizzate ad una proposta di alta intensità".

"Ci siamo rallegrati - prosegue Pilati - nel vedere come questo gruppo si applichi. Poi l'individualizzazione è stata la carta vincente. Il nostro compito è portare poi i ragazzi allo stesso livello di preparazione.

Preparazione per una partenza a razzo? Per me la preparazione estiva serve per creare la base e permettere ai ragazzi di lavorare anche in maniera più dura nel corso della stagione".