Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampionsFantacalcioNazionali
TMW RADIO - A.Paganin: "Napoli deve credere alla Coppa Italia"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 22 gennaio 2020 13:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

tmwradioA.Paganin: "Napoli deve credere alla Coppa Italia"

L'ex calciatore Antonio Paganin è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, per parlare degli argomenti di giornata.

E' un Napoli ritrovato quello visto in Coppa Italia? Può essere la svolta?
"Ha molte similitudini con la stagione 93-94 dell'Inter che ho vissuto in prima persona. Male in campionato ma una cavalcata trionfale in Coppa Uefa. Le Coppe ti danno qualcosa in più, quello che il campionato ad oggi non ti riesce a dare, perché vede l'obiettivo lontano. La Coppa Italia è molto vicina, per le qualità del Napoli dee diventare un obiettivo importante".

Può creare difficoltà questo Napoli alla Juventus?
"In questo momento il Napoli esce molto forte perché ha battuto la Lazio, unica a battere due volte la Juve. ha ripreso delle certezze, c'è entusiasmo. Quando squadre escono da situazioni difficili, cominci a vedere positivamente. Le altre squadre come Parma e Cagliari non possono pensare di staccare in classifica il Napoli, così come il Milan. Diventerà molto interessante la lotta per l'Europa".

La sconfitta della Lazio è un campanello d'allarme o no?
"No. Le occasioni le ha avute. E poi c'è il derby nel weekend, questo può aver tolto un po' di intensità ad una squadra che veniva da un filotto incredibile. Se avessero potuto scegliere, avrebbero 'tolto' la Coppa Italia per dedicarsi al campionato e al posto Champions e chissà allo scudetto".

Un pensiero su Juventus-Roma:
"Per la Roma sarà interessante. Credo ci sia la voglia di andarsi a confrontare con chi è in testa al campionato. Se vinci, acquisti autostima. Per la Juve è questione di stimoli. Non ha mai snobbato questa competizione e in questo momento non ha molta voglia di andarsi a complicare la vita. In campionato deve andare forte perché l'Inter la tallona. Per me il rischio di sottovalutare l'impegno comunque non c'è". 


Giancarlo Padovan, Antonio Paganin, Dario Donato (Mediaset), ospiti di Marco Piccari.
Primo piano
TMW News: Lazio-Inter, un pezzo di scudetto. Milan, prove di ripartenza
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob