Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Abete: "Caso Turchia, la Uefa monitorerà con attenzione"

TMW RADIO - Abete: "Caso Turchia, la Uefa monitorerà con attenzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 ottobre 2019, 07:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

L'ex presidente della Figc Giancarlo Abete ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei maggiori temi del momento.

Sul caso Turchia
"La Uefa monitorerà la situazione con attenzione. Nel dramma che si sta vivendo, parliamo di una finale che viene programmata per tempo e ancora lontana. Ci sono tutti i tempi tecnici che portino a un miglioramento. La Uefa ha il problema di essere attenta a tutte le situazioni, anche di sicurezza, dei Paesi aderenti. Abbiamo visto cosa è successo con l'ex Jugoslavia ma anche con Russia e Ucraina. Speriamo tutti che queste situazioni rientrino e che non ci sia bisogno di interventi traumatici".

Sul mister preferito in Nazionale
"Ne ho conosciuti tanti, la responsabilità della scelta cadeva anche su di noi. Ho avuto un grande rapporto di stima e amicizia con Lippi. Donadoni, persona ottima, fu scelto da Rossi, poi io scelsi Prandelli, con cui ebbi un buon rapporto. Ci furono delusioni, ma ottenne il podio agli Europei. Conte e Ventura sono stati scelti da Tavecchio".

Sul giocatore con cui si è creato un rapporto particolare
"E' sempre stato positivo, anche se per carattere non sono invadente. Ero sempre insieme alla squadra, dal 1990. Ci sono dei giocatori che hanno accompagnato un percorso di successi ma anche il mio impegno di presidente federale. E allora penso a Gigi Buffon, una persona stupenda, Pirlo, che hanno sempre avuto un grande orgoglio nel vestire la maglia azzurra, ma anche Chiellini, ma anche tanti altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile