HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Antognoni: "Pellè, vai al Chelsea. Ventura ok per la Nazionale"

10.07.2016 08:15 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 26363 volte
© foto di Federico De Luca

Il baluardo della Fiorentina e della Nazionale italiana Giancarlo Antognoni, intervistato durante la trasmissione "Lui è peggio di me" di TMW Radio, ha parlato così del nuovo corso azzurro targato Ventura e non solo:

Pellé sembra vicino al trasferimento in Cina. Cosa ne pensa?
"In Cina si va a fine carriera, non nel momento più bello. Il denaro è importante, ma non è tutto. Pellè ha un buon mercato in Europa e secondo me dovrebbe valutare con grande attenzione le offerte che sono arrivate. Conte lo apprezza molto e restare in Premier League, con la maglia del Chelsea, sarebbe sicuramente la miglior soluzione".

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Euro 2016, come ripartirà la Nazionale italiana?
"Ci sono tanti stranieri nel nostro campionato in questo momento, ma pur soffrendo l'Italia riesce sempre a ottenere buoni risultati. Tra i giovani emergenti scommetterei su Berardi, Bernardeschi e Romagnoli, ragazzi che sono all'inizio del loro ciclo con la Nazionale maggiore. L'importante è che gli italiani bravi abbiano spazio nelle loro squadre di club, altrimenti il nostro calcio non può crescere".

Come valuta il profilo di Ventura?
"E' un allenatore esperto che ha fatto molto bene in carriera. Penso che sia una buona scelta per l'Italia, visto che è un uomo di calcio a 360°. Sostituire Conte oggi non sarebbe comunque facile per nessuno".

Che idea si è fatto sul caso Bielsa?
"E' stata una situazione di grande confusione, non me l'aspettavo. Quando la società non è al 100% possono sorgere questi problemi".

Montella le sembra l'uomo giusto per il Milan?
"Dipenderà anche dalla gestione del club, ma con qualche innesto importante potrà senza dubbio fare bene a Milano".

Cosa dovrebbe fare la Juventus con Bonucci?
"Fossi nella Juve valuterei bene la super offerta del Manchester City, anche se si tratta di una pedina fondamentale. Secondo me, sia Bonucci che la società ci stanno pensando. Se la Juventus vuole vincere la Champions, però, non può permettersi di vendere sia Pogba che Bonucci".

Cosa si aspetta da Ibrahimovic al Manchester United?
"A mio giudizio, Ibrahimovic resta un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi squadra. Mourinho lo ha scelto perché sa che può contare ancora su di lui".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre GENOA, PREZIOSI TROVA L’INTESA CON GUIDOLIN... E INCONTRA CARRERA. ORE CALDE PER LA PANCHINA ROSSOBLÙ. INTER, MAROTTA CHIUDE A SANCHEZ. UDINESE, DE PAUL CHIUDE AL MERCATO: “VOGLIO DARE SEMPRE DI PIÙ PER QUESTA SOCIETÀ”. SAMPDORIA, RANIERI DOPO LA PRIMA: “TUTTI INSIEME CE LA FAREMO”....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510