Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antognoni: "Pellè, vai al Chelsea. Ventura ok per la Nazionale"

TMW RADIO - Antognoni: "Pellè, vai al Chelsea. Ventura ok per la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 luglio 2016, 08:152016
di Giacomo Iacobellis

Il baluardo della Fiorentina e della Nazionale italiana Giancarlo Antognoni, intervistato durante la trasmissione "Lui è peggio di me" di TMW Radio, ha parlato così del nuovo corso azzurro targato Ventura e non solo:

Pellé sembra vicino al trasferimento in Cina. Cosa ne pensa?
"In Cina si va a fine carriera, non nel momento più bello. Il denaro è importante, ma non è tutto. Pellè ha un buon mercato in Europa e secondo me dovrebbe valutare con grande attenzione le offerte che sono arrivate. Conte lo apprezza molto e restare in Premier League, con la maglia del Chelsea, sarebbe sicuramente la miglior soluzione".

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Euro 2016, come ripartirà la Nazionale italiana?
"Ci sono tanti stranieri nel nostro campionato in questo momento, ma pur soffrendo l'Italia riesce sempre a ottenere buoni risultati. Tra i giovani emergenti scommetterei su Berardi, Bernardeschi e Romagnoli, ragazzi che sono all'inizio del loro ciclo con la Nazionale maggiore. L'importante è che gli italiani bravi abbiano spazio nelle loro squadre di club, altrimenti il nostro calcio non può crescere".

Come valuta il profilo di Ventura?
"E' un allenatore esperto che ha fatto molto bene in carriera. Penso che sia una buona scelta per l'Italia, visto che è un uomo di calcio a 360°. Sostituire Conte oggi non sarebbe comunque facile per nessuno".

Che idea si è fatto sul caso Bielsa?
"E' stata una situazione di grande confusione, non me l'aspettavo. Quando la società non è al 100% possono sorgere questi problemi".

Montella le sembra l'uomo giusto per il Milan?
"Dipenderà anche dalla gestione del club, ma con qualche innesto importante potrà senza dubbio fare bene a Milano".

Cosa dovrebbe fare la Juventus con Bonucci?
"Fossi nella Juve valuterei bene la super offerta del Manchester City, anche se si tratta di una pedina fondamentale. Secondo me, sia Bonucci che la società ci stanno pensando. Se la Juventus vuole vincere la Champions, però, non può permettersi di vendere sia Pogba che Bonucci".

Cosa si aspetta da Ibrahimovic al Manchester United?
"A mio giudizio, Ibrahimovic resta un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi squadra. Mourinho lo ha scelto perché sa che può contare ancora su di lui".