Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antonini: "Gattuso ha fatto bene a ripartire dai senatori"

TMW RADIO - Antonini: "Gattuso ha fatto bene a ripartire dai senatori"
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 11 dicembre 2017, 14:542017
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Luca Antonini, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante il contenitore pomeridiano di TMW Radio Tribuna Stampa è intervenuto l'ex difensore del Milan Luca Antonini, che ha voluto commentare la prima vittoria di Gattuso da allenatore del Diavolo.

Partiamo però dalle parole di Nedved: che impressione ha avuto sul messaggio a Dybala?
"Nedved gli avrà voluto dare qualche consiglio a distanza , perché anche la vita privata per un giocatore è molto importante. La vedo come una carezza di Pavel verso Paulo".

Di carezze ne da pochissime Gattuso: come lo ha visto alla prima da alleantore del Milan a San Siro?
"E' presto parlare di tattica perché il lavoro di Rino in quel senso non si può vedere in pieno. Però sullo spirito e sulla combattività già ha iniziato a lasciare il segno, soprattutto sulla testa dei giocatori. Anche il cambio di modulo, che tanto bene aveva fatto lo scorso hanno, ha ridato sicurezza ai giocatori. Credo che il mister da oggi in poi continuerà a lavorare in questo senso, con la difesa a 4 e tanta corsa. Anche perché la difesa a 3 nasce come convinzione, falsa, che Bonucci possa giocare soltanto in quell'impianto difensivo lì".

Dopo un mercato scoppiettante, il Milan riparte da i senatori...
"Sicuramente gente come Bonaventura, Montolivo, Abate o Suso devono insegnare ai nuovi arrivati cosa significa indossare la maglia del Milan e l'importanza di giocare a San Siro. Serviva gioco forza un periodo di ambientamento per i nuovi, che schierati tutti insieme forse qualcosina hanno pagato".