Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baiocco: "Venezia e Cremonese per la A. Italia da rifondare"

TMW RADIO - Baiocco: "Venezia e Cremonese per la A. Italia da rifondare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 novembre 2017, 11:052017
di TMWRadio Redazione

In diretta su 'TMWRadio', durante la rubrica 'Lady B', è intervenuto Davide Baiocco, attuale centrocampista del Biancavilla ed ex giocatore, tra le tante, di Juventus, Catania, Perugia e Brescia:

Il Perugia e l'esonero di Federico Giunti...

"Io non sono per i cambiamenti, ma per la progettualità e il lavoro sul campo: i risultati però nel calcio contano più di tutto. Il Perugia ha fatto vedere tante cose belle a inizio anno. La classifica ora è molto corta e può succedere ancora di tutto e di più".

La Cremonese può tornare in Serie A?

"Glielo auguro. Sono stato lì per un anno e mezzo, poi per colpe non mie sono dovuto andare via. E' una società brillante e lungimirante, avrei voluto contribuire alla rinascita".

Sul Venezia:

"Ha cambiato poco ed è un'arma importante. Credo che se riuscirà a dare continuità a questo lavoro, potrà tornare presto nella massima categoria".

La priorità per rilanciare il sistema calcio in Italia:

"Va rifondato tutto il sistema, sia a livello di leggi che di lavoro sul campo. Vanno creati i centri sportivi e va ristudiato il sistema di distribuzione dei ricavi. Anche con umiltà, bisognerebbe prendere spunto dai paesi che sono cresciuti come la Spagna e la Francia. Tutti sanno che serve una svolta, ma nessuno fa mai niente. Serve coraggio".