Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ballotta: "Inter e Lazio, sfida per un posto in Champions"

TMW RADIO - Ballotta: "Inter e Lazio, sfida per un posto in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 dicembre 2017, 13:582017
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Marco Ballotta, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Nel pomeriggio di 'TMW Radio' è intervenuto, durante 'Tribuna Stampa', Marco Ballotta, doppio ex di Lazio e Inter, che ha parlato del momento delle due squadre e non solo.

Lazio che può essere tra le prime 4 in campionato?

E' tra le prime 5 che si giocano 4 posti. E' competitiva e si è dimostrata all'altezza. Finora si è comportata bene, l'organico c'è.

Napoli e Juventus lottano per lo scudetto, poi Roma e poi Inter e Lazio. Chi convince di più tra queste ultime due?

Come rosa siamo lì, l'Inter ha meno impegni e quindi il cammino pare più agevolato. Anche se all'Inter manca qualcosa, numericamente è un po' carente. Ha bisogno di un elemento o due per evitare 'buchi'.

Da chi vorresti essere allenato. Spalletti o Inzaghi?

Simone? Sarebbe strano farsi allenare da uno più giovane, ma è comunque stato all'altezza della situazione, ora sta facendo vedere le sue capacità. Ha fatto il salto di qualità. Nulla viene per caso, se lo merita. Spalletti? E' particolare, dove è andato ha fatto bene. Arrivare secondo con la Roma, con tutto quello che è successo, vuol dire che sei importante.

Stasera derby di Milano. Entrambe devono rialzarsi. Chi rischia di più?

Vedo meglio l'Inter, la vedo più serena. Ogni giorno c'è tensione intorno al Milan, è un po' troppo sopravvalutata la rosa dei rossoneri, ma un calo così non me lo sarei mai aspettato. Gattuso ci sta mettendo tutto, ma la squadra ancora non lo segue. Servivano altri acquisti. Quest'anno è stato buttato via. Di sicuro è una partita spartiacque per entrambe. Servirà per risalire più per il Milan.

Se saltasse Gattuso, richiameresti Montella?

Potrebbe anche valutarlo, facendo capire che non è l'allenatore il responsabile. E' un discorso di giocatori. Potrebbero fare un passo indietro.