HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Bellucci: "Napoli? La squadra si costruisce dalla difesa"

16.07.2019 14:29 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 5988 volte

A parlare a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è l'ex attaccante Claudio Bellucci, che è intervenuto sul calciomercato italiano.

Sul mercato dei difensori
"Le squadre vanno costruite partendo dalla difesa. Si spende per prendere meno gol e per costruire davvero una squadra di livello. Ancelotti era abituato nel Milan a lasciare gli attaccanti avversari nell'uno contro uno, ma c'erano di fronte Stam o Nesta. Manolas e Koulibaly possono fare la stessa cosa, così si possono portare più giocatori in area avversaria".

Sulla Juve
"Lo scorso anno ha fatto il colpo a sensazione prendendo Ronaldo, anche se non ha fatto i tanti gol visti al Real. Magari quest'anno la dirigenza si è resa conto che servisse un colpo in difesa. Ha preso De Ligt. Ogni anno però ha messo un tassello. Fa degli acquisti non fini a se stessi, per accontentare la piazza. Ha preso Ramsey, uno dei migliori centrocampisti in Premier, un giovane di prospettiva come Rabiot. Non sono colpi a casa e questo è la sua forza. E con questi acquisti rimane un passo avanti alle altre".

Su Icardi
"Mi tengo Higuain se fossi nella Juve. Se motivato, può fare grandi cose. Ha poi un allenatore che lo conosce a memoria, e lui si fida di Sarri. Se la Juve prende Icardi non fa un errore, è un grande giocatore. Sarri però conosce bene Higuain e non Icardi. Wanda Nara? Visto quello che è successo, dovrebbe essere lei a capire che deve fare un passo indietro".


Alessandro Birindelli e Claudio Bellucci ospiti di Vincenzo Marangio e Marco Piccari


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dalla 9^ alla 16^ giornata Attraverso il proprio sito, la Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi delle giornate di Serie A 2019/20 fino al sedicesimo turno: di conseguenza, è arrivata anche la divisione per quanto riguarda la copertura televisiva, per il secondo anno consecutivo non più in esclusiva...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510