Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bergonzi: "C'erano i rigori su Milik e Cornelius"

TMW RADIO - Bergonzi: "C'erano i rigori su Milik e Cornelius"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 febbraio 2020, 13:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Mauro Bergonzi, Giancarlo Padovan, Peppe Iannicelli, ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

Per parlare degli episodi più discussi di giornata in Serie A è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex arbitro Mauro Bergonzi.

Come valuti le polemiche sul gol di Vecino?
"Il gol dell'interista e stato visto bene dal Var, come quello annullato al Verona contro la Juventus. In Italia la valutazione del fuorigioco è l'ultimo problema": 

Cosa dici della prestazione di Giua in Napoli-Lecce?
"E' un arbitro molto inesperto, ha commesso un errore. Come fai ad avere certezza che sia simulazione con tre giocatori che ti coprono la visuale? Milik accentua, ma rivedendolo al monitor vedi che c'è un contrasto. Io credo che il Var lo ha richiamato, ma lui non è andato. Ha detto che ha visto lui, ma quello è chiaro ed evidente errore, quindi non esiste protocollo, il Var ti deve obbligare ad andare al monitor. Non poteva avere certezza di quello che ha visto, quindi non poteva essere così sicuro di cosa è successo".

Mentre Di Bello in Parma-Lazio?
"E' un caso diverso. Il Var non poteva far cambiare idea. Lui aveva fischiato l'intervento. L'arbitro vede prima l'attaccante che spinge il difensore. Per me era rigore, perché è nettamente inferiore quell'intervento rispetto a quello del difensore. Ma non è chiaro ed evidente errore".

Quale sarà l'evoluzione della Var?
"In futuro si arriverà al challenge, con la possibilità degli allenatori di chiedere di rivedere un episodio al Var. Un po' come capita in altri sport".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile