Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bonazzoli: "Samp attenta, conteranno le motivazioni"

TMW RADIO - Bonazzoli: "Samp attenta, conteranno le motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 novembre 2017, 16:302017
di TMWRadio Redazione

Si alza il sipario sul derby di Genova. Sponda Samp, ai microfoni di Tmw Radio, è intervenuto l'ex attaccante blucerchiato, Emiliano Bonazzoli.

Una classifica che sorride alla Sampdoria.

"Ottimo campionato della squadra di Giampaolo, sta facendo vedere un gran gioco. La settimana prima del derby si vive come qualcosa di speciale: fisicamente e mentalmente è diversa. Il derby è differente, non conta la classifica, non vedo la Samp favorita. Le motivazioni sono il fattore determinante".

Giampaolo la sua arma in più.

"Da tre anni a questa parte ha dato un'impronta e un'ossatura importante alla squadra. Da quando si è messo alla guida ha valorizzato tanti giovani e portato avanti un gran lavoro".

Qual è il giocatore fondamentale?

"È un gruppo affiatato, amalgamato bene nel tempo. La qualità di Quagliarella e la forza fisica di Zapata, con un centrocampo dinamico, riescono ad arrivare facilmente a parte. Gioca bene di compattezza e dimostrano bene le idee del campo".

Un tuo ricordo del derby?

"Mi piace ricordare l'atmosfera durante la settimana. Vedi la città che si colora di calcio, cambia l'atmosfera. Poi il Ferraris ti dà un'adrenalina incredibile, la tifoseria la senti vicinissima".