Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bonini: "Dybala, la 10 una spinta in più. Inzaghi? Da Juve"

TMW RADIO - Bonini: "Dybala, la 10 una spinta in più. Inzaghi? Da Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 08:222017
di TMWRadio Redazione

Intervenuto ai microfoni di TMWRadio, l'ex centrocampista della Juventus, Massimo Bonini, ha così commentato l'opaco periodo di forma che sta attraversano Gonzalo Higuain. "Problema Huguain? la Juventus deve cercare gli equilibri giusti, l'argentino ci mette sempre un po' più di tempo per entrare in forma, ma se lui è in crisi e la Juve continua a vincere avercene di questi problemi. Ho giocato con attaccanti del caliro di Paolo Rossi, gente che viveva per il gol, e ci sono dei momenti in cui la porta proprio non la vedi e altri in cui realizzi ogni pallone che ti capita. Higuain poi contro il Sassuolo è stato anche sfortunato, ha avuto una grande occasione ma l'ha colpita troppo bene".

Dybala ha già superato il suo record d marcature della scorsa stagione.

"La n°10 vuol dire tanto. Fin da ragazzini tutti noi giocatori abbiamo un numero preferito che rappresenta una motivazione in più. Il ragazzo ha grande personalità, quando alla Juve Magrin prese la maglia dopo Platini ricordo che quel numero gli creava non pochi problemi".

C'è qualcosa che non ti ha convinto nella partita contro il Sassuolo?

"La fluidità del gioco, ancora non gioca da squadra questa Juventus. L'anno scorso, nella seconda metà del campionato, la Juve vinceva perché giocava davvero bene. Quest'anno i nuovi arrivi si devono ancora inserire, ma sono tutti ottimi giocatori che militavano in grandi squadre e sono abituati a questo tipo di pressioni".

E se fosse la Lazio la sorpresa della stagione? Vedresti bene Inzaghi alla Juve?

"A me piacciono gli allenatori che non fanno i protagonisti e lui ha questo profilo. Dico bravo a Inzaghi, ma anche a Tare e a chi è riuscito a dar lui giocatori giovani e molto forti. Complimenti alla società".