Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bosco sulla Juventus: "Juric, lezione di calcio ad Allegri"

TMW RADIO - Bosco sulla Juventus: "Juric, lezione di calcio ad Allegri"
lunedì 28 novembre 2016, 06:502016
di Alessandra Stefanelli

Andrea Bosco ha parlato ai microfoni di TMW Radio, analizzando il ko della Juventus: "Tantissimi complimenti al Genoa per come ha interpretato la partita, soprattutto alla base delle scelte fatte e di come si sono messi in campo. Devo dire che Juric ha dato una vera lezione di calcio nel primo tempo ad Allegri. Hanno sbagliato molto i giocatori, il Genoa l'ha messa sulla corsa ma anche sulla qualità, occupando in maniera perfetta le corsie. La Juve non è riuscita a bloccare Rigoni e il giovane Simeone si è dimostrato cannoniere di razza e la Juve ha subito l'inimmaginabile. Le scelte di Allegri dal mio punto di vista si sono dimostrate criptiche: Dani Alves centrale di destra, fuori Rugani, Lichtsteiner che non riusciva a fare il lavoro di Cuadrado con Cuadrado a sinistra, un centrocampo composto da Khedira-Hernanes-Pjanic inevitabilmente dal punto di vista fisico va in sofferenza. Se i ritmi si alzano nella partita, Hernanes non può giocare in Serie A, dal punto di vista fisico non riesce a reggere i ritmi che alcune squadre impongono alla partita".
Magari al Genoa ci avranno ripensato...
"Ha sbagliato una quantità industriale di palloni, sempre allo stesso modo. ha cercato più volte l'apertura a memoria a destra e da lì il Genoa ripartiva. L'errore di Bonucci è un errore di sufficienza, a Siviglia non l'avrebbe fatto. È un campione e un errore ci sta, ma gli errori di altri no perché sono ripetuti. Non sono ancora riusciti a uscire dall'equivoco, marcano con una zona mista che fa disastri. Io questo tipo di sofferenza la imputo all'allenatore, lo ha ammesso anche lui di aver sbagliato la formazione. Non ha senso tener fuori Rugani dall'inizio, magari li avrà visti in allenamento, forse qualcuno era spento.

Comunque bisogna dare anche i meriti al Genoa che per un tempo ha asfaltato la Juventus, a testimonianza che è una questione di testa, di approccio e molto altro".
Il Genoa in casa fa sempre bene, strano che Allegri abbia sottovalutato la cosa...
"Certamente lo sapeva, le partite le vede e le analizza anche lui o c'è qualcuno che lo fa per lui. C'è stato un errore concettuale nel disporre gli uomini in campo. Si veniva dalla sfida di Siviglia che ha portato via energie, ma concettualmente quando ha messo la formazione in campo pensava di poter gestire la partita. Non è stato così e dopo il primo gol non ha aggiustato nulla, nel secondo tempo sono tornati in campo con gli undici del primo tempo. La Juventus ha creato assai di più in dieci, ma senza Khedira, Dani Alves e Lichtsteiner. Qualcosa vorrà dire".
Secondo te la Juventus ha raccolto più di quanto seminato?
"La Juventus è stata battuta tre volte in campionato, io personalmente non vedo nessun motivo di scandalo nella gara persa con l'Inter, si è meritato di perdere sia quella che questa col Genoa. Mi fa arrabbiare quella col Milan perché ci sono stati errori di natura arbitrale. Anche oggi ci sono stati errori pesanti da parte di Mazzoleni, c'era un rigore su Mandzukic e questo conferma l'inutilità dei giudici di porta. Sono una spesa inutile per la federazione, Mazzoleni non ha però inciso sul risultato pur avendo arbitrato male. Il Genoa ha meritato di vincere".