Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Caravello: “Manconi, vedremo per il rinnovo. Monchi-Roma ok"

TMW RADIO - Caravello: “Manconi, vedremo per il rinnovo. Monchi-Roma ok"
sabato 1 aprile 2017, 16:112017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Alessio Alaimo con l'agente Danilo Caravello nel pomeriggio di TMW radio
00:00
/
00:00

L’agente Danilo Caravello, ospite di TMW Radio, ha parlato di diversi aspetti legati al mercato e non solo.

Cosa si aspetta per quanto riguarda il mercato estivo? “Abbiamo l’Inter che - con Suning - vuole entrare in Champions ed essere competitiva in Europa. La Juve vuole consolidarsi per essere sempre al top in Champions. Attendiamo sviluppi per il Milan, la Roma cambierà qualcosa nella dirigenza. Il Napoli ha la sua solidità”.

Monchi è vicino alla Roma, cosa si aspetta? “A Siviglia ha fatto benissimo, portando calciatori importanti, plusvalenze e trofei di primo piano. La Serie A è diversa dalla Liga, ma Monchi è un grande professionista e per la Roma potrebbe essere un valore aggiunto”.

Ha diversi assistiti al Sassuolo, cosa dobbiamo attenderci? “Siamo in attesa dell’evoluzioni sull’allenatore, credo che il mese di aprile sarà indicativo se non decisivo. Poi si inizierà a fare sul serio sul fronte mercato, ora ci sono idee o indicazioni. Entriamo nella fase decisiva per tutti i campionati”.

Passiamo al Trapani, in cui ha tanti assistiti. La squadra è rinata in queste ultime settimane. “Mi fa piacere la collaborazione con questa società, molto seria e che sa programmare. Ha vissuto sei mesi infernali, ora sta rincorrendo. Bisogna continuare su questa strada, il club è stato bravo a puntare su calciatori giovani e vogliosi di rimettersi in discussione. Pigliacelli è una certezza in questo campionato, l’anno scorso ha portato la Pro Vercelli alla salvezza. Manconi è ben conosciuto da Calori, che lo fece debuttare a Novara. Manconi è un professionista e un uomo vero, ha sempre pensato alla salvezza”.

Possibile il rinnovo per Manconi? “Ne parleremo più avanti, non c’è fretta. È un calciatore del Trapani, adesso impegnato a risalire in classifica. Quando tutti saremo tranquilli, ci incontreremo e vedremo le evoluzioni del mercato”.

Come finisce Napoli-Juve? “La sosta per le nazionali può portare qualche risultato a sorpresa, la Juve arriva acciaccata e la gara del San Paolo per i bianconeri non è mai semplice. Vedo una vittoria del Napoli oppure un pareggio. Se la Juve dovesse vincere, avrebbe la strada in discesa per il sesto scudetto di fila”.