Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carmignani: "Szczesny gran colpo e degno erede di Buffon"

TMW RADIO - Carmignani: "Szczesny gran colpo e degno erede di Buffon"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 16:192017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Pietro Carmignani, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Matteo Pirritano
00:00
/
00:00

Continua l'approfondimento durante Tribuna Stampa su Juventus-Fiorentina, nel quale è intervenuto un doppio ex, Pietro Carmignani.

La sfida di questa sera si prennuncia scoppiettante ed emozionante
"La Fiorentina ha sicuramente meno pressione, perchè perdere non sarebbe un dramma, ma Pioli è un allenatore che ci tiene molto a queste partite ed è molto bravo a prepararla. Non sarà un match facile per i ragazzi di Allegri".

Questa sera in porta, per la Juve, spazio ancora a Szczesny...
"Dobbiamo abituarci ormai a vedere sempre più spesso il polacco. Buffon rimane la leggenda, ma la società deve programmare per il futuro e deve guardarsi intorno. L'ex Roma ha l'esperienza e la bravura per ereditare il ruolo di numero uno della Juventus".

Dalla porta all'attacco bianconero, con un Dybala in luce e un Higuain in ombra
"Per giocare ad alti livelli, entrambi gli argentini devono avere l'aiuto di tutta la squadra e in certe pertite, soprattutto in Champions, i compagni non riescono ad assistirli al meglio. In questo momento la Joya sta facendo meglio, ma speriamo che Higuain possa sbloccarsi presto".

Ha lavorato moltissimo con Sacchi: cosa pensa del confronto con Sarri?
"Sono due allenatori che condividono la filosofia del possesso palla e del gioco propositivo. Hanno entrambi fatto un'epoca, nonostante per loro siano piovute critiche più o meno pesanti. Del gioco di Sarri hanno detto che è ormai prevedibile, ma quello che mi ha stupito di più è il turnover in Champions. Sinceramente avrei fatto il contrario, ossia risparmiare forze con il Benevento, ma presentarmi in Europa con i titolari. E' vero che si vuole puntare decisamente allo Scudetto, ma anche le riserve avrebbero avuto vita facile con il Benevento".