Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cavasin: "Leyton grande esperienza, mi fermo in Inghilterra"

TMW RADIO - Cavasin: "Leyton grande esperienza, mi fermo in Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 15:412016
di Marco Frattino

Alberto Cavasin, tecnico presente al Wyscout Forum allo Stamford Bridge a Londra, ha parlato di diversi aspetti attraverso il microfono di TMW Radio.

L'esperienza al Leyton? "E' stata negativa sotto l'aspetto dei risultati, ma certamente bellissima. Spero di dare continuità a quello che ho vissuto in Inghilterra, mi fermo qui e spero di trovare subito un nuovo impiego. Questo è un calcio coinvolgente e affascinante".

Le differenze tra Italia e Inghilterra? "C'è grande partecipazione del gruppo durante la settimana, anche le strutture sono importanti. C'è un livello generale di strutture e qualità molto importante, poi c'è il fascino della gara che resta bellissimo da vivere. È una situazione che avevo vissuto indirettamente 15 anni fa, viverla direttamente è diverso e bellissimo. Il calcio si è evoluto, i denari che arrivano qui permettono all'Inghilterra di avere il calcio numero uno al mondo. Dove ci sono i soldi, c'è la qualità in termini di strutture e non solo".

Campionato italiano riaperto? "Sì, i punti sono diminuiti tra la Juve e le altre squadre. I bianconeri restano superiori, ma il calcio vive di momenti".

L'Atalanta come il Leicester di Ranieri? "Le squadre di Gasperini hanno sempre avuto grande continuità, vivere sempre ai vertici è diverso rispetto alla lotta per salvarsi. Loro devono crederci, ma devono guardare una gara alla volta. Certamente sarebbe una cosa bella, darebbe linfa all'intero movimento. Sarà dura vincere, ovviamente. Ma lo stesso si diceva del Leicester fino a due mesi dalla fine del campionato. Il tempo dirà quale è stato il risultato alla portata".