Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw radio

Cerruti: "Serie A, difficile che si possa concludere regolarmente il campionato"

TMW RADIO - Cerruti: "Serie A, difficile che si possa concludere regolarmente il campionato"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 07 maggio 2020 09:07Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Il giornalista e opinionista Alberto Cerruti a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della possibile ripresa del campionato.

I giocatori stanno chiedendo spiegazioni per questi allenamenti:
"E' un pastrocchio all'italiana. I giocatori hanno il diritto e il dovere di esprimere la loro opinione. Non possono esserci squadre che si allenano e altre no".

La Germania potrebbe dare il via alla ripresa degli altri campionati?
"Sembra di sì, può essere il Paese pilota. Ma ogni Paese ha le proprie realtà. La Germania riprende, ma non è scontato che Italia, Spagna e Inghilterra riprendano. Si parla tanto di salute, ma nel mondo del calcio ci sono altri interessi".

Se si riparte, i favoriti rimarranno i più bravi?
"Potrebbe aver cambiato qualcosa questa situazione, che non ha precedenti. Non sappiamo come reagiranno i giocatori dopo due mesi di stop. Nella Juve c'è stato il caso di Dybala, che è stato positivo per molto tempo. Come reagirà lui ma anche Matuidi? C'è un punto interrogativo sullo scudetto. La Lazio è vicina, l'Inter non entrerà in questa corsa. A questo punto ci sono tanti punti interrogativi. Sono dubbioso sul fatto che possa riprendere ma soprattutto che possa concludersi regolarmente. E' una grande scommessa per tutti, spero di sbagliarmi, ma temo che non finirà regolarmente. Ci potrebbe essere qualche caso di positività. C'è tutto un mondo che ruota attorno alle partite, dai giocatori in panchina ha chi porta l'acqua. Deve andare tutto alla perfezione per 12 giornate, poi ci saranno tre partite a settimana, quindi il rischio infortuni è alto. Si rischia anche di compromettere l'inizio della prossima stagione, perché ancora nessuno ne parla".

Cosa faranno Milan e Inter sul mercato?
"Il Milan dovrebbe confermare Pioli e poi cercare di acquistare uno-due campioni non di età avanzata come Ibrahimovic. Serve gente d'esperienza e qualità. Se pensa di fare un'altra rivoluzione, non può andare avanti. L'Inter deve cercare di tenere Lautaro, ma comandano procuratori e giocatori. Se decide di andare via, deve cercare un sostituto all'altezza".


Roberto Perrone, Daniele Garbo e Alberto Cerruti ospiti di Marco Piccari
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, voglia di allungare ancora. Il derby della Lanterna
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000