Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cirillo: "Inter, Spalletti scelta giusta. Terrei Icardi"

TMW RADIO - Cirillo: "Inter, Spalletti scelta giusta. Terrei Icardi"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 31 maggio 2017, 15:582017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Bruno Cirillo, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Bruno Cirillo, ex difensore, fra le altre dell'Inter, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha analizzato la stagione dei nerazzurri e il prossimo arrivo di Luciano Spalletti: "Io credo che sia una scelta giusta, i numeri sono tutti per lui. E penso che il prossimo anno si vedrà una Inter molto diversa".

Quindi Spalletti nome giusto per l'Inter.
"Sì. Non dimentichiamo che conosce bene il campionato italiano: ha fatto benissimo sia nel nostro Paese che all'estero. Ha grande personalità e lo ha dimostrato, sappiamo con chi. Credo che sia la persona giusta: all'Inter serve un allenatore con personalità, che metta a posto le cose".

Si va verso uno smantellamento completo della linea difensiva. Era così scarsa questa difesa?
"Io non credo che si possa parlare di giocatori scarsi. Non so sinceramente all'interno cosa sia successo, però penso che la rosa dell'Inter fosse competitiva. Magari non come la Juve, la Roma o il Napoli, ma poteva lottare per qualcosa di meglio. Io credo che tutti abbiano dato meno di quanto avrebbero potuto".

Si parla di obiettivi complicati. È possibile che la Roma seconda dia tre giocatori all'Inter?
"La vedo un po' difficile. Io credo che, se la Roma per il prossimo anno vuole continuare la propria striscia positiva, debba puntare su 2-3 elementi per fare il salto di qualità".

Icardi e Perisic: chi cederesti?
"Icardi. È un attaccante che ogni anno fa tanti gol, lavora per la squadra, è giovane. Credo che il prossimo anno, con Spalletti, sarà un'altra storia. L'abbiamo visto a Roma, dove quest'anno ha avuto un capocannoniere di cui l'anno scorso molti ridevano".