Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cucci: "Verratti? La Ligue1 non lo farà mai crescere"

TMW RADIO - Cucci: "Verratti? La Ligue1 non lo farà mai crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 novembre 2017, 14:462017
di TMWRadio Redazione

Accreditato nella sempre folta e affollata Tribuna Stampa di TMW Radio, arriva il noto giornalista Italo Cucci.

Questa sera l'Italia tornerà in campo con un modulo di 'contiana' memoria
"Non sarà mai la stessa squadra di COnte, perché l'ex CT aveva fatto un lavoro incredibile sulla personalità e sullo spirito dei giocatori. Ventura ha un altro approccio e si rifugia nel carisma dei senatori, per avere più sicurezza. Questo denota una certa fifa non tanto per la sfida contro la Svezia, ma in generale. Ci si affiderà alla BBC, anche se attualmente, questo Bonucci per come lo stiamo vedendo al Milan, non serve molto all'Italia. Dobbiamo andare al Mondiale, in qualsiasi modo. Con lo spirito che aveva Buffon quando esordì proprio in un playoff innevato a Mosca. Stasera non si può sbagliare".

Cosa ne pensa della questione difensiva sollevata da Chiellini?
"Da tempo l'attenzione che si da alla fase difensiva è diminuita. Il 'guardiolismo' può essere applicato a una squadra di un certo tipo, come lo era quel Barcellona, ma usare quel metodo in altre realtà è pericoloso. Ha ragione Chiellini: i difensori sono stati diseducati a marcare e difendere come una volta. Le goleade, sempre esaltate, che vediamo nel nostro campionato, non sono merito degli attacchi, ma delle difese che fanno sempre più acqua".

Cosa si aspetta da Verratti questa sera?
"La Ligue1 non serve a nulla. Ricordiamoci il primo Platini che arrivò in Italia. Questo per dire che Verratti non può migliorare più di tanto in quel contesto. Stasera ci dobbiamo affidare un po' al caso e alla vena del centrocampista del PSG. Occhio anche a Insigne, che è migliorato moltissimo soprattutto in fase di ripiegamento".