Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D'Agostino: "Zaniolo può diventare un campione. Lazio, panchina corta"

TMW RADIO - D'Agostino: "Zaniolo può diventare un campione. Lazio, panchina corta"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 24 luglio 2020, 07:44Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari Ospiti: Gianni Di Marzio, Gaetano D'Agostino e Sandro Cois
00:00
/
00:00

A parlare del campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino.

Che ne pensa di Zaniolo?
"Per prestanza fisica e doti tecniche è il prototipo del giocatore moderno. Può fare la mezzala, la seconda punta, l'esterno e il falso nueve. Difficilmente gli togli la palla, è un giocatore completo ma deve trovare ancora qualcosa per diventare campione. Ma ha tutte le potenzialità per diventarlo".

Di Marzio dice che la colpa di non averlo visto è di chi c'è nei settori giovanili:
"Ho girato e studiato in Europa. Gli istruttori devono istruire i giocatori per portarli in prima squadra. Hanno un contratto a tempo indeterminato, la mattina vanno in sede a proporre il programma degli allenamenti dei giovani e fanno solo quello. In Italia è diverso. Il contratto di un istruttore non gli consente di arrivare a fine mese. E invece l'investimento va fatto proprio lì. Non hai tempo per aggiornati, per programmare, avere la fantasia per proporre nuovi allenamenti. Alleno in LegaPro e cerco di valorizzare i giovani, ma quando arriva un ragazzo di 19-20 anni e devo ancora insegnargli la postura del corpo non me la prendo con il calciatore ma con chi doveva insegnargli". 

Cosa è mancato alla Lazio nella corsa Scudetto? Problemi di panchina corta?
"Sapevamo che dopo il lockdown ci potevano essere problemi. La panchina non era lunghissima. Sostituire Leiva è impossibile per carisma, tecnica e senso tattico. Juve e Inter hanno più giocatori e possono cambiare tanto, sia in corsa che negli undici iniziali, così come l'Atalanta. Se non ci fosse stata la pandemia, la Lazio poteva arrivare fino in fondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile