Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D. Bertoni: "Dybala grande, Bentancur ok ma consiglio Pavon"

TMW RADIO - D. Bertoni: "Dybala grande, Bentancur ok ma consiglio Pavon"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 21 dicembre 2016, 21:142016
di Lorenzo Marucci

Durante la trasmissione 'Quelli della Notte' in onda su TMW Radio è intervenuto dall'Argentina Daniel Ricardo Bertoni, ex attaccante di Fiorentina e Napoli, che ha parlato di vari temi, del campionato italiano e dei talenti argentini: "La serie A mi sembra normale come sempre. Come ai vecchi tempi, c'è la Juve che domina, il campionato è diventato noioso. Le altre rincorrono. Dovrebbe succedere una catastrofe perchè la Juve perdesse lo scudetto. Ci sono comunque la Roma e anche il Napoli che sta giocando un buon calcio. Mertens e il gol alla Maradona? Maradona è unico, Mertens è un buon giocatore che adesso deve dimostrare anche in Nazionale. Di Diego ce n'è uno solo, come il mio amico Antognoni. Oppure come Del Piero, Pirlo, Totti".

Dybala adesso è il più forte di tutti, almeno in Italia?
"Nel calcio italiano è un calciatore diverso. Ha qualità straordinarie ed è ancora giovane. In Italia ha dimostrato di essere un grande".

E Icardi?
"Dovrebbe stare in Nazionale. Mi piacerebbe vederlo insieme a Dybala e Messi. E' svelto aggressivo e fa gol. Higuain ovviamente è un gran goleador ma qui in Argentina siamo molto polemici come in Italia e c'è addirittura chi lo discute. Qui si discute anche Messi, che è un grandissimo come Crujiff".

Chi vedrebbe bene come ct dell'Argentina?
"Mi piace Bielsa ma anche Sampaoli, che sta facendo bene col Siviglia. Ma anche Pochettino. Bauza non è male, ma non è stato la prima scelta".

E della Fiorentina che pensa?
"Credo che alla squadra viola manchi qualcosa. Corvino è un grande esperto e saprà come muoversi. Sarà una stagione di transizione e vediamo il prossimo anno di rifare la squadra. In alcune partite la squadra gira, altre no. E su vari giocatori c'erano molte aspettative e invece non hanno ancora reso. Sono comunque molto contento per la Fiorentina e per lui del ritorno di Antognoni in società, visto l'amore che ha per la città e i colori viola".

Del suo giovane connazionale Toledo che ancora non ha mai giocato in viola che pensa?
"Si deve abituare al calcio italiano. Se fossi in Corvino, che è un grande saggio, lo darei in prestito a farsi le ossa in una squadra di provincia dove possa giocare".

Bentancur è da Juve?
"Buon giocatore ma non è esploso. Sta facendo bene al Boca ma lì c'è un giocatore che si mette la squadra sulle spalle, che è Cristian Pavon. Lo vogliono in tanti, in particolare il Psg. Bentancur è un giocatore dal buon futuro, tra l'altro alla Juve sbagliano poco. Può essere un piccolo Pogba: non è dinamico ma è forte".