Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D.Canovi: "Roma, Friedkin vicino. Inter, Conte rischia. Allegri? Quasi certo"

TMW RADIO - D.Canovi: "Roma, Friedkin vicino. Inter, Conte rischia. Allegri? Quasi certo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 agosto 2020, 15:05Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Dario Canovi, Massimo Paganin
00:00
/
00:00

Il decano dei procuratori italiani Dario Canovi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie del giorno.

Che sta succedendo a livello societario in casa Roma?
"So quello che ho sentito in giro, finalmente ci sarà il cambio di proprietà. Questo si mormora in ambienti ben informati e sono convinto che sia così. Non credo ci siano altri investitori non americani. Credo che ci sia ancora Friedkin". 

E il mercato lo farebbe la vecchia proprietà?
"Non credo, anche se non conosco gli accordi. La prima cosa che un nuovo proprietario fa è quello di mettere al lavoro un nuovo personale. Non credo che Baldini, legato a Pallotta, sia lasciato libero di fare mercato".

Che ne pensa del comportamento dello United con Smalling?
"Se non si sono riusciti a mettere d'accordo, è giusto che il Manchester abbia deciso di non rischiare la salute del suo calciatore. Non si può dire che sia stato un cattivo comportamento. Averlo lasciato finora era un segno della buona volontà. Ma dopo la buona volontà, ci vogliono i fatti".

Che ne pensa dello sfogo di Conte?
"Una squadra dietro a tutto questo? E' un'uscita infelice, quasi per farsi licenziare. Ci sono gli estremi per un licenziamento per giusta causa. Ma conoscendo Conte non è stata involontaria, anzi. E bisognerebbe capire il perché. Credo che ci sia una lotta di potere con i dirigenti, Marotta e Ausilio, per comandare di più. Sono loro due i destinatari di quello sfogo. Mai dimenticarsi cosa è successo alla Juve. Non è che Marotta e Conte andassero d'amore e d'accordo. L'Inter ha fatto mercato eccome, ha speso fior di quattrini, e non è riuscita a vincere il campionato in cui la Juve perde 7 partite. E' più la società che doveva chiedere spiegazioni a Conte. Poi gli chiederei: di quale carro dei vincitori parla? Che non ha vinto nulla?". 

Ci crede alla voce di Allegri all'Inter?
"Se non è possibile, è quasi certo. Se va via Conte, Marotta chi cerca? E oltretutto per Allegri sarebbe una medaglia d'oro se riesce a vincere anche a Milano con l'Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile