Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Daino: "Bonucci sente l'assenza di Chiellini e Barzagli"

TMW RADIO - Daino: "Bonucci sente l'assenza di Chiellini e Barzagli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 ottobre 2017, 14:452017
di TMWRadio Redazione

L'ex giocatore del Milan Daniele Daino è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, nel corso della trasmissione "Tribuna Stampa".

Problemi di Bonucci?
Le sue prestazioni, per come ci aveva abituato con la Juve, sono sottotono. Le cause sono da ricercare a 360°. Alla Juve il livello di attenzione da parte della società è sempre molto alto. Sono stati bravi anche gli allenatori a ritagliargli uno spazio importante. Nel Milan invece ancora non c’è equilibrio e Montella ancora non è riuscito a farlo integrare tatticamente. Bonucci-Icardi sarà un duello molto bello. Mi auguro che Montella adotti la difesa a tre. Sono convinto che Bonucci sia riuscito a sfruttare quelle che sono le sue qualità: molto bravo a impostare e a far partire l’azione, ma non è velocissimo nell’uno contro uno. Giocava sereno con accanto Chiellini e Barzagli. Con loro era tra i migliori difensori in circolazione.

Ruolo Borja Valero?
Dipende tanto dallo spirito di sacrificio del giocatore. Per fare l’interno di centrocampo bisogna avere gamba, velocità e saper sfruttare gli spazi. Lui ha più caratteristiche da trequartista.

Pronostico?
È un derby, quindi entrambe le squadre scenderanno in campo concentrate e determinate. Per il momento dei due club sicuramente c’è più entusiasmo nell’Inter, non solo per i risultati ma anche per l’unità del gruppo. Contro il Benevento i nerazzurri non hanno giocato bene ma hanno portato a casa la vittoria. Il Milan non sta vivendo un buon momento, ma una vittoria nel derby porterebbe grande entusiasmo. Vedo un derby equilibrato.

André Silva titolare?
È un ragazzo giovane, e sta giocando in un nuovo campionato. Ha qualità e ottime potenzialità, bisognerebbe dargli un minimo di continuità. Montella dovrebbe schierarlo titolare e far girare gli altri attaccanti attorno a lui. È bravo tecnicamente e ha grandi mezzi fisici: dovrebbe essere titolare.