Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Carlo: "L'Inter ha giocato soggiogata dalla vicenda Icardi"

TMW RADIO - De Carlo: "L'Inter ha giocato soggiogata dalla vicenda Icardi"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 ottobre 2016, 12:332016
di Chiara Biondini

Ieri sera il Direttore di Radio Milan Inter, Lapo De Carlo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la sconfitta dell'Inter contro il Cagliari in casa e delle contestazioni dei tifosi per le cose scritte da Icardi nel suo libro.

Inter, la seconda sconfitta in campionato più per demeriti nerazzurri o per meriti del Cagliari?
"In realtà i meriti del Cagliari sono relativi, ha fatto una partita onesta nel senso che ha fatto quello che hanno fatto tutte le altre squadre, anche il Forlimpopoli avrebbe messo in difficoltà l'Inter a livello emotivo, perché hanno perso emotivamente. Il Cagliari è una squadra di Serie A, è forte, sta facendo un campionato fantastico, resta il fatto che i punti li aveva fatti in casa, invece ieri è arrivato a Milano si è chiuso in difesa per 45 minuti, non passando mai la metà campo...l'Inter ha speso tutte le sue energie, e vivendo una sorta di periodo di psicodramma riuscendo ogni settimana a crearsi un caso da sola...Icardi ha sbagliato il calcio di rigore, c'era un'atmosfera grottesca e irreale con i tifosi che è culminata con le minacce e un uomo che armato di pistola davanti alla casa di Icardi è riuscito a mandar via i tifosi che volevano distruggere la macchina del giocatore, una scena che a Milano non si era mai vista. Una cosa senza precedente. La faccenda è talmente grossa e tutto nasce da questo libro di Icardi, che ha scritto in maniera obbrobriosa, cioè che c'è scritto è delirante, come lo vuoi definire uno che chiamerebbe 100 amici dall'argentina per difendersi da quelli della curva che lo hanno minacciato. E' incredibile che la società abbia permesso l'uscita di questo libro, senza che l'ufficio marketing della società potesse controllare. La squadra è entrata in campo con la curva contro con striscioni contro Icardi, e l'Inter ha giocato soggiogata da questa vicenda".

"Miranda e Murillo sono arrivati venerdì dalla Colombia e dal Brasile e il giocatore che doveva sostituire uno dei due, Ranocchia salta tutto per tendinopatia un problema. L'Inter è una squadra forte, ma è una squadra che purtroppo ha sbagliato tutto quando ha mandato via Mancini troppo tardi e al suo posto invece di prendere un allenatore che conoscesse il nostro campionato e che quindi razionalizzasse un po' la campagna acquisti ambiziosa, ha chiamato una allenatore che a sua volta è un rivoluzionario. E' un pasticcio, o l'Inter decide di andare avanti contro tutti e contro tutto con De Boer o altrimenti resta ma si accetta di fare un campionato sperimentale continuando ad avere alti e bassi, con una squadra che sarebbe molto forte. Solo in fase difensiva è un po' deficitaria la formazione".

"Icardi? Inevitabilmente credo che gli verrà tolta la fascia è la conseguenza primaria...".

Visti alcuni applausi però dopo il rigore sbagliato, mi sembra un po' spaccata la tifoseria nerazzurra?
"Non è spaccata, da una parte Icardi ha attaccato la curva non i tifosi dell'Inter, in quel libro lui racconta un episodio che riguardava la curva...e da parte di tutti l'esagerazione e la pancia ha preso il sopravvento per alcuni, il pubblico in generale è moderato, non ha voglia di vedere queste robe che sono indegne. La violenza che c'è stata a Milano in termini verbali e poi terminata con quell'episodio sotto casa di Icardi, non deve capitare non è una cosa civile, non deve capitare. Ci sono stati anche troppo psicodrammi all'Inter, non c'è bisogno anche di questo. Una parta dice se dovete dire qualcosa a Icardi fatelo dopo o prima ma non durante la partita. Icardi è un campione che fuori dal campo è a dir poco immaturo".