Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Paola: "Condotta Juve arrogante, ma perché hanno indagato solo i bianconeri?"

TMW RADIO - De Paola: "Condotta Juve arrogante, ma perché hanno indagato solo i bianconeri?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 11:35Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con l'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Come giudica la sentenza della Corte d’Appello Federale?
“Partiamo dal prossimo step della giustizia sportiva. Ad esempio alcuni erroneamente credono che il Collegio del CONI può solo controllare la correttezza dell'operato della Corte Federale, non è così. Il CONI può entrare nella sentenza perché se le motivazioni non sono soddisfacenti il Collegio può definire inadeguata tale sentenza. Un altro step fondamentale è capire questo: perché non si è andati ad intercettare i dirigenti delle altre società? Perché solo i dirigenti della Juventus? C’è un’ingiustizia di fondo a cui fa riferimento anche Scanavino. Le intercettazioni chiave sono “interne”, specialmente di Paratici e queste rappresentano la pistola fumante. Siamo sicuri però che questo non sia stato fatto anche da altri? Si cerca sempre l’obiettivo mediatico più grande, questo non assolve la società né i dirigenti però questa parzialità lascia perplessi”

Perché le altre procure non intervengono ed è stata punita solo la Juventus?
“L’accusa fatta alla Juve è di aver creato un sistema di plusvalenze. Non può essere però il numero a fare la differenza, perché per delle piccole società può bastare solo una grande operazione. Lo abbiamo scritto per anni che le plusvalenze fossero strane, non è una cosa nuova ed è un sistema adottato da tutto il sistema italiano. Suona strano che si punti solo alla prima della classe per dare l’esempio, ma dai una sensazione di ingiustizia palese. La vera domanda in casa Juve però è una: ma tra Andrea Agnelli e John Elkann i rapporti sono sempre stati così trasparenti? Se la Juve ha così tanta disponibile economica e rappresenta un bene anche per l’immagine della famiglia Agnelli, perché non parlarne. Perché non fare un aumento di capitale senza dover appoggiarsi sulle plusvalenze.”

Perché la Juve si è messa in una condizione di difficoltà?
“Ma ti devi mettere per esempio nelle condizioni del caso Suarez? Nelle condizioni del caso biglietti-ultras? La Juve deve evitare questo atteggiamento, questa leggerezza nel considerarsi liberi di poter fare certe cose. Il potere si esercita con l’umiltà, più sei forte e più devi sembrare poco arrogante. Il tuo pubblico e i tuoi tifosi te lo chiedono. Le cose bisogna farle meglio degli altri.”

Passando al campo, la Juve ha dato una risposta importante sul campo. Le è sembrata una squadra più leggera?
“Adesso è inutile parlare di argomenti come Allegri out, si deve continuare con leggerezza fino a fine stagione. Quel che ha sorpreso è l’atteggiamento, perché si è vista una squadra che aveva voglia. La rabbia viene perché ho come l’impressione che i giocatori non abbiano uno spartito da seguire. C’è una confusione enorme, ma vogliamo dare uno spartito offensivo e difensivo da seguire oppure dobbiamo appoggiarsi solo alla qualità dei giocatori? Ieri è stato encomiabile Fagioli, Milik ha fatto una grande partita e non lo avrei mai tolto. Ho avuto l’impressione che l’Atalanta avesse molta più organizzazione, in casa Juve non vedo una costruzione di gioco concreta.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile