Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dellas: "Io vicino alla Reggiana. Roma, col Chelsea credici"

TMW RADIO - Dellas: "Io vicino alla Reggiana. Roma, col Chelsea credici"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 ottobre 2017, 15:422017
di TMWRadio Redazione

Nel pomeriggio di TMW Radio all'interno di Tribuna Stampa è intervenuto l'ex giocatore della Roma e della Nazionale greca Traianos Dellas

Chelsea-Roma?
"Una partita difficile per i giallorossi, le squadri inglesi sono molto forti. La Roma sta facendo bene in questo avvio di campionato, a parte il ko contro il Napoli. La squadra giallorossa deve pensare di vincere questa partita, punti allo Stamford Bridge sono fondamentali per il passaggio del girone. La Roma è cresciuta molto, sta andando bene. Negli ultimi anni sta cercando di fare il grande passo per vincere, ma non sarà facile perché anche altre squadre si sono rinforzate. Inter e Napoli stanno andando bene in campionato, sarà un percorso lungo".

Quale squadra può ostacolare la Juventus?
"L’Inter. IL Napoli ha un ottimo allenatore e una buona squadra, ma i nerazzurri hanno Spalletti. Vedo molto bene il club milanese".

È la prima Roma senza Totti, si sente la sua mancanza nella Roma?
"Quando una persona così importante esce dallo spogliatoio diventa dura, ma nel calcio è così: gli anni passano e la squadra deve essere pronta per andare avanti senza Francesco. Lui è stato per una vita nella Roma, adesso ci sono altri ragazzi che devono portare avanti quanto fatto da lui in questi oltre vent’anni".

Di Francesco è l’uomo giusto per la Roma?
"Bisogna dargli fiducia e lasciarlo lavorare: nessun allenatore del mondo può far vedere il proprio calcio in quattro mesi. Il mio consiglio è lasciarlo tranquillo, ci vuole tempo. Di Francesco conosce bene la piazza, il tempo lo aiuterà".

Ha sentito Manolas?
"Sì l’ho sentito qualche giorno fa per sapere come sta: ha un piccolo problema ma credo che tra poco tempo tornerà in campo".

Il playoff della Grecia contro la Croazia?
"Non sarà facile, loro hanno giocatori di grande livello. Nella partita d’andata, in trasferta, dovremmo fare un buon risultato: anche la Grecia non è facile da battere".

Un giudizio su questa Juventus?

"Tutte le squadre hanno alti e bassi, la Juventus non può vincere sempre. La Juventus ha il DNA della grande squadra, è ancora presto per parlare di crisi. Ne riparleremo a dicembre".

Il suo futuro?

"Sono stato quattro anni allenatore in Grecia, ho avuto l’opportunità di lavorare in Italia con la Reggiana ma non abbiamo trovato l’intesa. Mi piacerebbe venire in Italia, non ho nessuna paura".

Qual è la sua idea di calcio? Stile Sarri o stile Allegri?
"Mi piace controllare il gioco, tenere il più possibile il pallone e di avere in mano il pallino del gioco".

Ha giocato con Guardiola, si capiva già che sarebbe stato un grande allenatore?

"Anche da giocatore era allenatore. Siamo arrivati insieme alla Roma, ogni tanto parlavamo di calcio e già aveva una sua idea e ora la sta realizzando. Lui fa il suo gioco con tutte le squadre, questo è il vero modo di allenare".