HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini"

17.10.2019 12:12 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 3956 volte
© foto di Federico De Luca

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sui principali temi legati alla giornata calcistica. Queste le sue parole:

Sull'Italia:
"Ieri sera bene Sirigu e Di Lorenzo, non è mai facile giocare a questi livelli. L'esterno del Napoli, alla distanza, diventerà titolare nonostante la folta concorrenza nel ruolo: sa fare tutto, ha visione di gioco e sforna tanti assist. In generale la rosa, specialmente sulle fasce, c'è grande abbondanza".

Sul centrocampo azzurro: "Tonali è un regista. Al momento è il sostituto di Jorginho, che ha esperienza internazionale e si è completato in maniera importante. Non escluderei una possibile convocazione di Castrovilli, ma non è facile cambiare gli effettivi di una squadra che, finora, le ha vinte praticamente tutte".

Sull'attacco: "Se Balotelli dimostra di star bene fisicamente e mentalmente e segna tanti gol può giocarsela. Lui al posto di Immobile o Belotti? Non credo, piuttosto mancini convocherà tutti e tre rinunciando eventualmente a un esterno. Arrriviamo bene ai confronti con squadre più blasonate, questa Nazionale è un gran bel gruppo. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, c'è entusiasmo".

Sui casi Bulgaria e Turchia: "La politica non deve stare nello sport, che resta mezzo straordinario di coesione e aggregazione. Finale di Champions a Istanbul? Ho sempre trovato una straordinaria atmosfera in Turchia, a eventuali sanzioni dovranno pensare gli organi preposti. La visione delle cose di un governo non può rispecchiare quella di un intero popolo".

Su Ranieri e la Sampdoria: "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla conferenza stampa, è già entrato con la testa dentro al lavoro che lo aspetta. Assicurarsi Ranieri è stata una scelta importante e oculata. La Sampdoria aveva puntatao su un progetto a lungo termine con di francesco, ma la classifica imponeva cambiamenti. Fossi in Ranieri ripartirei da un quadrato 4-4-2 e da una grande organizzazione difensiva, in attesa degli arrivi a gennaio".

Sull'Inter: "Lukaku, ancor di più dopo l'infortunio di Sanchez, è fondamentale. Lo stop nel cileno è un bel problema, i nerazzurri non possono considerarsi al sicuro soltanto con il belga e Lautaro. Fiducia in Esposito, ha qualità importanti".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Ct Macedonia del Nord: "Il tweet del Napoli su Elmas? Club scorretto" Intervistato da Radio Punto Nuovo, è intervenuto Igor Angelovski, commissario tecnico della Macedonia che ha commentato il tweet della SSC Napoli che preannunciava eventuali provvedimenti per le parole di Elmas dal ritiro della Nazionale: "Elmas in campo contro Israele? Si, Elif...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510