Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Gennaro: "Nazionale, Mancini ha ridato entusiasmo. E occhio a Caputo"

TMW RADIO - Di Gennaro: "Nazionale, Mancini ha ridato entusiasmo. E occhio a Caputo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 ottobre 2020, 15:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Alessandro Santarelli e Cinzia Santangeli - Ospiti: Bruno Giordano, Antonio Di Gennaro e Nicola Amoruso
00:00
/
00:00

A parlare di Nazionale a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e opinionista tv Antonio Di Gennaro.

Belotti e Immobile possono giocare insieme in Nazionale?
"Per Mancini no. C'è una logica in cui c'è un attaccante e due esterni. La mossa tattica di Mancini poi, nata con l'Ucraina, è quella del doppio regista. Per adesso l'attaccante dovrebbe essere più Immobile di Belotti, poi c'è il terzo incomodo che è Caputo, che per come gioca l'Italia è quello ideale. La Nazionale ha espresso un gioco importante comunque nell'ultimo anno e ha fatto tanti gol".

Quanto è cresciuta la Nazionale?
"Dopo il mancato Mondiale ha ricreato entusiasmo. Ora c'è un'impronta di gioca e i giocatori si divertono in campo e agli allenamenti. Mancini ha creato uno spirito di gruppo importante, ha fatto crescere molti giocatori, uno tra tutti Verratti, che veniva dato per finito qualche tempo fa. E' tra i talenti più forti in assoluto, è il più creativo. Non ci sono più i fenomeni di una volta ma tutti possono dare il loro contributo".

Jorginho e Verratti non si calpestano i piedi a centrocampo?
"No, si danno il cambio in quella posizione. Jorginho detta i tempi di gioco, Verratti è quello che ha lo spunto per l'attaccante. E poi ci sono tanti altri giocatori che sono delle valide alternative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile