Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Escobar: "Siviglia, la difesa è il punto debole"

TMW RADIO - Escobar: "Siviglia, la difesa è il punto debole"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 settembre 2016, 14:422016
di Marco Frattino

Alvaro Escobar, giornalista del giornale La Colina de Nervión, ha parlato del Siviglia a TMW Radio in vista della gara contro la Juventus.

Cosa è cambiato con Sampaoli? "E' cambiata tutta la squadra. Ci sono calciatori nuovi, ma anche il modo di giocare. È cambiata la filosofia, quella di Sampaoli è nettamente diversa rispetto a quella di Emery. L'argentino è più offensivo, vuole tenere palla e andare in attacco per fare tanti gol".

Questa filosofia, però, rappresenta un rischio. "Certamente. Infatti quella con l'Espanyol è stata una gara che non ha rispecchiato ciò che vorrebbe Sampaoli, ci furono quattro errori in occasione dei gol avversari. La Juve ha un contropiede letale, con calciatori velocissimi come Higuain e Dybala. Serve attenzione contro i bianconeri, vedremo Sampaoli cosa farà. Ci sono cose da sistemare, la difesa è ancora il punto debole".

Qual è l'obiettivo del Siviglia? "Il terzo posto in campionato sarebbe ideale. Il girone in Champions non è complesso come quello dello scorso anno, questa volta il Siviglia può passare il turno. L'obiettivo è approdare agli ottavi, per poi vedere cosa sarà possibile fare".

Come si stanno inserendo i nuovi innesti? "Secondo me chi sta facendo meglio è Vazquez, così come Kiyotake. Il giapponese era poco conosciuto, ma sta facendo bene. L'ex Palermo è un grandissimo calciatore, non s'è ancora visto il Vazquez rosanero ma lavora molto in difesa. In attacco, poi, lo conosciamo tutti. Correa non ha avuto molti minuti, ma è un calciatore molto interessante. C'è anche Ganso, che deve ancora lavorare. Vazquez, per ora, tra i nuovi innesti è quello che sta facendo meglio".