Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fabrizio Ferrari: "Giroud all'Inter è un colpo super"

TMW RADIO - Fabrizio Ferrari: "Giroud all'Inter è un colpo super"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 gennaio 2020, 18:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

In diretta a TMW Radio all’interno della trasmissione “Stadio Aperto”, il procuratore parla delle mosse di mercato della serie A e di Ligue 1.

Secondo te si chiuderà positivamente l’operazione Eriksen?
“Il fatto che Vidal si sia bloccato per la situazione della panchina in casa Barcellona ha sicuramente spostato l’attenzione dell’Inter sul centrocampista del Tottenham. Mi sarebbe piaciuto rivedere Vidal di nuovo sotto la gestione Conte, però sono convinto che Eriksen farà divertire i tifosi interisti”.

Che ne pensi del colpo Giroud?
“È un colpo importantissimo, pochi possono vantare un’alternativa in panchina alla pari di Giroud. È un’operazione passata un po' in sordina ma a mio avviso molto importante”.

Sul ritrovato appeal del campionato italiano:
“L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha aumentato l’interesse sul campionato italiano, per questo anche i grandi giocatori adesso vogliono venire in Italia, molto più di quanto volessero prima dell’arrivo del portoghese. Il nostro campionato sta ritrovando il fascino di un tempo”.

Sul passaggio di La Mantia all’Empoli:
“L’Empoli è una società di grande livello che lavora benissimo, ha fatto un mercato importante. Sono partiti con delle difficoltà e a gennaio stanno facendo i giusti aggiustamenti. Andrea è venuto ad Empoli per centrare obiettivi veramente importanti a breve termine”.

Sulla Ligue 1:
“Il campionato francese ogni anno deve rinnovarsi con il settore giovanile perché i più forti vengono presi dalle altre squadre europee, questo è il motivo che impedisce alla Ligue 1 di consolidarsi tra i top campionati”.

Quali saranno gli impegni che ti attendono in questa sessione di mercato?
“Ora devo trovare una sistemazione per Imbula, penso che si troverà all’estero. Per Pucciarelli, anche, devo trovare una sistemazione che consenta a questo bravo calciatore di esprimersi al meglio e con continuità”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile