Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fedele: “Milan, andazzo senza giustificazioni. Zapata un birillo”

TMW RADIO - Fedele: “Milan, andazzo senza giustificazioni. Zapata un birillo”TUTTO mercato WEB
lunedì 1 maggio 2017, 13:572017
di Marco Frattino

Furio Fedele, firma de Il Corriere dello Sport, ha parlato della situazione del Milan ai microfoni di TMW Radio.

Quanto è arrabbiato con questo Milan? “La rabbia è un sentimento nobile. Sono rassegnato, deluso e mortificato da un andazzo che non ha giustificazioni. Non è possibile conquistare appena un punto tra Empoli e Crotone, senza sfruttare gli errori di Fiorentina e Inter in chiave Europa”.

E' un problema di atteggiamento oppure c'è anche dell'altro? “Ho un sospetto: capisco l'errore che è umano, ma come si fa a prendere due gol come quelli incassati contro Mchedlidze e Trotta? Con Zapata presunto marcatore. Non è una questione di errore, probabilmente manca qualcosa. Ieri Trotta ha spostato il colombiano come un birillo. L'errore è una cosa nobile, qui siamo sul piano dei fondamentali. Non si possono subire due gol del genere, soprattutto parlando del gol dello 0-1 che condiziona l'intera partita”.

Cosa ne pensa del Crotone? “Fino a poco tempo fa, non aveva speranze di salvezza. Sembrava una squadra rassegnata. Invece i dirigenti sono stati bravi a dare fiducia a Nicola, bravo a sua volta a valorizzare i calciatori a sua disposizione. Il Crotone non aveva motivazioni fino a poco tempo fa. Per il Milan, non è possibile presentarsi a Crotone e avere Donnarumma come migliore in campo. Per la seconda gara consecutiva, tra l'altro. Senza Donnarumma, magari staremmo parlando di un'altra gara. Il monte ingaggi di Empoli e Crotone equivale all'ingaggio di un singolo calciatore del Milan. I rossoneri non hanno alibi, manca forza e cattiveria”.