Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferri: “Inter per il riscatto. Bacca? Pure Inzaghi farebbe fatica"

TMW RADIO - Ferri: “Inter per il riscatto. Bacca? Pure Inzaghi farebbe fatica"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 aprile 2017, 17:042017
di Marco Frattino

In vista del derby di domani tra Inter e Milan, l'ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. “Su chi deve puntare l'Inter? Icardi è il grande finalizzatore, è diventato anche leader di questa squadra ed è il calciatore con lo spessore più alto. Per avere possibilità di fare gol, però, serve anche la forza di una squadra alle sue spalle. Questa gara vedrà l'Inter che deve reagire, deve tornare sul trend positivo con i nerazzurri che mai avevano mollato prima. Calcoli? Difficile farne ora, bisogna vincere anche senza brillare per avere possibilità di riagganciarsi al treno valido per l'Europa”.

Bacca riesce a fare sempre gol ma sul suo conto, però, ci sono sempre dubbi. Lei, da ex difensore, cosa ne pensa? “E' un attaccante di grande qualità. Se va inserito in una squadra dove non si gioca mai di prima intenzione, per interderci senza un Pirlo o un Totti della situazione, è difficile giudicarlo. Bacca gioca nello spazio quando è lanciato a rete, un po' di responsabilità ce l'ha anche la squadra. Le sue caratteristiche non si sposano bene con le qualità della formazione. Parliamo di un calciatore di qualità ma, in una squadra che gioca in verticale, ha i tempi giusti per colpire e far male. Anche Inzaghi, se messo nel Milan attuale, avrebbe difficoltà. Nel suo Milan c'erano calciatori che lo lanciavano a rete, di primo pensiero”.

Pioli e Montella di nuovo a confronto, chi dei due l'ha impressionata? “Pioli ha ereditato una squadra in grande difficoltà, senza equilibrio. Ha dovuto recuperare lo spogliatoio, mentre Montella ha iniziato prima il lavoro e ha costruito una sua idea. Ha dato una impronta alla squadra, poi mi piace il fatto che riesca a usare un profilo basso. Sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Ma anche Pioli fa lo stesso, l'unico errore del tecnico ex Lazio è rappresentato dalle ultime apparizioni. Le squadre meglio piazzate in classifica, inoltre, non mollano. Spero che l'Inter possa riprendersi domani in occasione del derby”.