Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Finco: "Premier, City favorito. Mazzarri? Non credo abbia fretta"

TMW RADIO - Finco: "Premier, City favorito. Mazzarri? Non credo abbia fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 12 ottobre 2017, 22:192017
di Ivan Cardia

Premier League molto aperta, e Champions League in cui ci si aspetta il ritorno delle inglesi. Per commentare il momento dei club britannici, TMW Radio ha raggiunto Antonio Finco, vice di Walter Mazzarri nell'avventura al Watford. "Il gioco del City ricorda molto quello del Barcellona, credo che sia la favorita per vincere la Premier quest'anno. Guardiola trovato difficoltà l'anno scorso, l'impatto con il calcio inglese non è facile, ha un modo di vedere il calcio diverso.

La Premier League in questo momento è il campionato più competitivo. Ci sono i migliori giocatori, squadre che spendono moltissimi soldi. A differenza di tutte le altre nazioni ci sono 5-6 squadre che possono vincere il campionato".

Su Klopp.
"Ha fatto discretamente bene l'anno scorso, il Liverpool è una squadra che ha il difetto datato di prendere troppi gol, secondo me avrebbe dovuto pensare di apportare qualche correzione in fase difensiva, perché ha sempre fatto tanti gol. All'inizio della stagione è stato sotto pressione per i risultati".

Sul Watford.
"Sta andando bene, ha incominciato bene. Le prospettive sono differenti, come primo obiettivo è quello di mantenere la categoria".

Sull'Everton.
"È una squadra che ha iniziato male, la Premier League è un campionato lungo. Potrà dire ancora la sua, la classifica che ha non rappresenta la qualità della rosa. Al di là della cessione di Lukaku nel mercato scorso ha preso ottimi giocatori. Non arriverà a lottare per la Champions League, però appena dietro le migliori".

Sull'allenatore italiano in Premier.
"È classificato come bravo dal punto di vista tattico perché c'è una scuola che dà insegnamenti, apprendono molto da questo punto di vista. Non credo sia una questione di nazione, il calcio si è globalizzato rispetto a una volta".

Su Mazzarri.
"In questo momento non lo so, è un allenatore di prima fascia, ha fatto bene l'anno scorso in Inghilterra perché ha salvato una squadra con molte difficoltà a sei giornate dalla fine. Ha fatto sicuramente bene l'anno scorso, non so che programmi abbia per il futuro. Aspetterà senza fretta".