Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galante: "Inter buona squadra nei singoli, difficile rinforzarla"

TMW RADIO - Galante: "Inter buona squadra nei singoli, difficile rinforzarla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 novembre 2016, 18:042016
di Marco Frattino

Fabio Galante, ex difensore dell'Inter e attuale ds del Chiasso, ha parlato a TMW RADIO della formazione nerazzurra. "Il ko in Europa League? E' difficile capire bene cosa scatta nella testa dei calciatori. Nella prima frazione - ha detto - c'è stata solo una squadra in campo, sembrava una gara facile. La ripresa è stata nettamente diversa. Preso il primo gol, è arrivata la preoccupazione. Quando non c'è la testa libera, un calciatore può offrire una brutta prestazione. Nel finale, così è stato".

Handanovic? "Peccato per la prima ammonizione, arrivata per aver perso tempo. Da ds, quella è una ammonizione che mi fa arrabbiare. Come capita a un attaccante che si fa punire quando fa gol e si toglie la maglia. Handanovic è stato sfortunato, ma il regolamento è quello".

Pioli è l'uomo giusto per lavorare sulla testa dei calciatori? "Parto dal presupposto che il tecnico dell'Inter ha a disposizione calciatori di grande spessore. Un mister, alcune volte, è avvantaggiato sul lavoro psicologico con i campioni rispetto a quello che allena in altre categorie. Pioli è un allenatore che ha esperienza in Italia e con calciatori che hanno disputato tanti campionati. Pioli è un buon allenatore, può essere la persona giusta per l'Inter in questo momento".

In questa Inter c'è un problema Murillo? "Miranda e Murillo sono ottimi difensori centrali. Hanno tutto per fare bene. Ogni tanto, però, può capitare qualche errore. Anche se alcuni gol arrivano per l'errore di tutti e non solo da parte della difesa. Ma i difensori nerazzurri, se messi nella condizione di fare bene, sono ottimi elementi. L'Inter ha una buonissima squadra in tutti i reparti. Ma non bisogna ragionare con i singoli, ma esaminare la squadra. L'Inter deve ritrovare la squadra in sé".

Come rinforzare l'Inter a gennaio? "Difficile dirlo, perché ritengo l'Inter completa in ogni reparto. Ci sono elementi come Icardi, Banega, Joao Mario e tanti altri che sono ottimi calciatori. Credo che non ci sia una esigenza particolare".

Col Chiasso avete affrontato Milan e Inter, cosa avete notato di differente? "Montella ha portato serenità al Milan, poi i risultati aiutano la squadra. All'Inter non sono arrivati i risultati, anche il minimo problema sembra irrisolvibile. Al Milan, invece, i discorsi societari sono considerati di meno in questo momento visto l'ottimo lavoro del tecnico e della squadra".