Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gallo sulla Juve: "Allegri nuovo Trap, difesa da ringiovanire"

TMW RADIO - Gallo sulla Juve: "Allegri nuovo Trap, difesa da ringiovanire"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 1 maggio 2017, 22:412017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio Night Show, l'agente Pasquale Gallo ha analizzato il momento della Juventus, in vista della semifinale di Champions League contro il Monaco: "Vi sembra possibile che si possa sottovalutare una squadra in semifinale di Champions? Mourinho è nato con un Monaco-Porto: voglio far capire che se si arriva in semifinale vuol dire che non serve il nome. Ha detto bene Allegri, che mi sembra il nuovo Trapattoni: ha un gioco simile a quello dell'Atalanta, ma con campioni".

Paragone impegnativo per il tecnico.
"Sì, ma Allegri è all'inizio della sua carriera, è giovane. Può seguire le orme del Trap, ha in comune la contestazione fatta da chi spesso non dovrebbe farla. E di cui non si capiscono le motivazioni. Mi ricorda il Trap: vinse sei campionati su dieci e i detrattori dicevano che ne aveva persi quattro".

Difficile muovere critiche alla Juventus, ma c'è qualche punto negativo?
"Mi convince poco uno dei punti forti della squadra, la difesa: è un blocco granatico, ma messi insieme fanno 200 anni. La società deve lavorare perché si possa ringiovanire con un paio di innesti alla volta tutta la difesa".