Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gambaro: "Caos Italia: non si può criticare Tavecchio"

TMW RADIO - Gambaro: "Caos Italia: non si può criticare Tavecchio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 novembre 2017, 15:452017
di TMWRadio Redazione

Ai microfoni di 'TMW RADIO', durante 'Tribuna Stampa', è intervenuto Enzo Gambaro, ex difensore tra le altre di Parma, Milan e Napoli. Argomento principale ovviamente il caos Nazionale dopo la mancata qualificazione a Russia 2018.

Nazionale, il caos che è successo e le parole di ieri di Malagò su Tavecchio. Cosa ne pensi?

Non ho seguito molto la cosa, ho visto le due partite, siam ostati eliminati. Personalmente il problema è la mancanza di grandi giocatori nel calcio italiano. Ventura è un buon allenatore, poteva fare altre scelte per il ritorno, ma con soli due tiri in porta non puoi attaccarti a questo. Questa generazione a livello internazionale sta dimostrando di non essere di qualità. Speriamo nuovi talenti arrivino e maturino nei prossimi 8-10 anni. Siamo in un momento drammatico dal livello tecnico. Le colpe non sono solo di Ventura ma dividere tra tutti quanti, anche a livello federale.

Fallimento anche federale?

Non si può criticare Tavecchio. Ha preso Ventura, che era l’unico libero. Secondo me in Italia non si può criticare dopo. Lo si doveva criticare dall’inizio, anche quando prese Conte, per dire. All'epoca prese il migliore Tavecchio, e anche con Ventura ha fatto lo stesso, era l'unico disponibile. Conte ha fatto cose straordinarie, non aveva un bagaglio tecnico inferiore. L’Italia di Conte era nettamente superiore a questa, non ci sono dubbi. Non è detto neanche che ci qualificheremo per i Mondiali successivi. Al momento avremo anni di magra, servirà tempo per formare giocatori di un certo spessore.