Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ganz: “Milan, conferma Montella. Voglio un derby scudetto”

TMW RADIO - Ganz: “Milan, conferma Montella. Voglio un derby scudetto”TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 13 aprile 2017, 14:232017
di Marco Frattino

Maurizio Ganz, ex calciatore di Inter e Milan, ha parlato attraverso TMW Radio del closing in casa rossonera e del derby in programma sabato.

Si chiude l'epoca Berlusconi. Cosa ha significato per il Milan? “Ha significato tanto, ha vinto tutto al Milan dando lustro all'Italia nel mondo. Tutti i successi rossoneri passano da Berlusconi. Ora si apre una nuova epoca, credo che Donnarumma debba restare. Se dovesse andare via con questo nuovo gruppo, sarebbe una falsa partenza per la nuova proprietà. Serve un contratto nuovo per il portiere, poi servono investimenti per riportare il Milan al vertice. Dovranno essere presi calciatori fantastici per rivedere i rossoneri sul tetto d'Italia e non solo”.

Montella deve 'convincersi' a restare o sarà la nuova proprietà a decidere sul mister? “La proprietà dovrà decidere se portare avanti il progetto Montella oppure se puntare su altri allenatori. Vincenzo ha fatto un grande lavoro, risanando lo spogliatoio. Ha dato una nuova identità al Milan, diverso rispetto all'epoca dei grandi campioni. Ha dato un gioco al Milan e ha dato una identità al gruppo, per me la nuova dirigenza fa bene a confermare Montella”.

Che derby sarà quello di sabato? “Non c'è mai una favorita, ma l'importanza è epocale al di là del derby. È una stracittadina che conterà per l'Europa League, anche in chiave Inter. Gli ultimi anni a Milano sono stati difficili per i due club, vincere e andare in Europa League è importante ma riduttivo per il blasone delle due società. Sabato il Milan ha meno da perdere rispetto ai nerazzurri, sarà una gara importante ma vorrei vedere in futuro un derby tra Inter e Milan con lo scudetto in palio. Non credo che, quest'anno, possano andare entrambe in Europa League. Entrambe stanno rincorrendo, il Milan è più agevolato anche se poi dovrà sfidare Atalanta e Roma. Tutto, però, passa dal derby”.