Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gautieri: "Roma, non porti limiti in Champions"

TMW RADIO - Gautieri: "Roma, non porti limiti in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 novembre 2017, 14:152017
di TMWRadio Redazione

Ospite di TMW Radio, l'ex ala e oggi allenatore Carmine Gautieri, che in carriera ha vestito, fra le altre, la maglia della Roma, analizza il momento dei giallorossi e la sfida di stasera all'Atletico Madrid.

La Roma fa bene a non porsi limiti?

"Sicuramente sì, sta dando continuità in campionato e in Champions. Esprime un ottimo calcio, con un allenatore preparato, che ha creato un giocattolo bellissimo. Ci sono tutte le possibilità per agguantare la qualificazione".

Cosa è cambiato rispetto all'andata?

"Spesso si vuole tutto e subito. La Roma è cambiata, ci voleva il tempo giusto per assimilare certi meccanismi. Si è dato tempo, Di Francesco c'è riuscito. Sta facendo vedere cose ottime e il merito di questi successi è solo di Eusebio. Ha creato qualcosa di importante ed è un ragazzo pacato ed equilibrato".

Una delle grandi doti è quello di far sentire tutti importanti?

"Un allenatore deve saper creare un bel gruppo. Eusebio ha un organico importante, ha tanti giocatori bravi, fa sentire tutti utili e nessuno sicuro del posto".

Cosa succede all'Atletico di Simeone?

"Togliendo questo periodo qui, l'Atletico ha sempre dato una grande continuità come club. È un momento delicato, mai successo da quando c'è il Cholo. Adesso il tecnico deve fare la differenza, è dietro in campionato e in Champions, ma è strutturato bene. L'allenatore deve fare la differenza per cambiare marcia".