Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gentile: "Juve, in difesa mancano alternative di livello"

TMW RADIO - Gentile: "Juve, in difesa mancano alternative di livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 13:512017
di TMWRadio Redazione

Claudio Gentile, ex calciatore della Juventus, interviene ai microfoni di TMW Radio durante il programma "Tribuna Stampa". Queste le sue dichiarazioni:

Con il recupero degli infortunati, la Juventus di Allegi potrebbe schierarsi con il 4-3-3?
"Penso che questa sia una soluzione che deve trovare l'allenatore. Allegri conosce i giocatori e lo spogliatoio, può avere diverse soluzioni. E' esperto abbastanza per trovare la soluzione migliore".

Su Pjanic
"E' un elemento molto importante e che Allegri tiene in considerazione. Ora che sta bene sicuramente lo utilizzerà. L'impegno sarà comunque difficile contro la Sampdoria che sta facendo benissimo".

Su Mandzukic
"Bisogna riconoscere ad Allegri la bravura nel trovare la soluzione con il croato a sinistra. Credo che continuerà a usarlo in quel modo. All'inizio nessuno ci avrebbe scommesso che una punta centrale avrebbe potuto fare l'esterno sinistro con compiti anche difensivi. L'importante sarà comunque avere i giocatori nelle condizioni ottimali. Perché ora i punti e i risultati fanno morale".

Sulla difesa bianconera
"A me hanno sempre detto che per vincere bisogna avere dei buoni difensori perché alla fine sono determinanti per il risultato. La Juventus sta accusando un po' rispetto agli anni scorsi perché mancano alternative di livello. Sostituire gente come Bonucci, Barzagli e Chiellini non è facile. Sto guardando in giro e non c'è granché. Mi è piaciuta la dichiarazione di Chiellini quando ha detto che i centrali ormai non sanno più marcare".