Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Fallimento storico. Ripartire dagli italiani"

TMW RADIO - Impallomeni: "Fallimento storico. Ripartire dagli italiani"TUTTO mercato WEB
martedì 14 novembre 2017, 14:312017
di TMWRadio Redazione

Nel pomeriggio di TMWRadio, all’interno di Tribuna Stampa, è intervenuto il direttore de Il Posticipo Stefano Impallomeni. Questa le sue parole: “Fallimento storico autentico di proporzioni gigantesche. Una Nazionale esplosa dopo Madrid e che in due mesi ha buttato via tutto. Ventura non è riuscito ad incidere. La Spagna è arrivata davanti a noi come previsto. Ti capita la Svezia per andare in Russia e non riesci a fare un gol agli scandinavi nettamente inferiori a noi. L’unico responsabile è il CT che ha mandato in campo una squadra senza logica. In confusione totale. Come commissario tecnico si è superato. Resterà per sempre nella storia del calcio italiano”.

Dopo quello che è accaduto ieri sera però nessuno si è assunto le proprie responsabilità?

“Ventura non si è dimesso credo principalmente per motivi economici avendo rinnovato con la Federazione pochi mesi fa. Ma come si fa a ripartire con questo commissario tecnico. Si è andato a complicare la vita quando questa era una Nazionale che messa in campo col 4-3-3 ed i giusti interpreti non avrebbe avuto problemi a passare contro questa Svezia”.

Da dove ripartire?

"Le prime 5 in classifica nel nostro campionato utilizzano pochissimi italiani. La percentuale che scende in campo ogni domenica è intorno al 20%. Bisogna ricostruire dalle fondamenta il calcio italiano. Occorre costruire un progetto federale credibile per arrivare a riavere dei calciatori che sappiano giocare al calcio con personalità. Non è ammissibile vedere in campo una Nazionale sperimentale".