Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "L'Inter non è da scudetto, Juve ancora favorita"

TMW RADIO - Impallomeni: "L'Inter non è da scudetto, Juve ancora favorita"TUTTO mercato WEB
martedì 19 settembre 2017, 14:392017
di TMWRadio Redazione

Stefano Impallomeni, ex giocatore e direttore de Il Posticipo, è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio all'interno di Tribuna Stampa:

Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli: chi rischia di più?

"Chi rischia è il Napoli, questa Lazio è quadrata e ricca di alternative, non tanto nell’organico ma nella duttilità dei giocatori. Credo che la Fiorentina avrà dei problemi seri ad affrontare la Juventus: i bianconeri hanno qualche problemino in difesa, ma hanno qualità e un Dybala impressionante".

Dybala-Messi?

"Secondo me Dybala ha valori importanti, ma Messi è grandissimo. Meglio il paragone tra l’argentino e Montella, un altro campione che ha fatto bene e tanti gol. Questo è un campionato ricco di elementi positivi e di bomber".

Dybala ha dimostrato di avere grande personalità, non subisce il paragone con Messi…

"Se non hai questa personalità non sfondi nella Juventus e non ti prendi la maglia della nazionale argentina".

Higuain non è sereno…

"Il gol è la miglior medicina per l’argentino. Higuain è sempre partito un po’ a rilento, nessun allarmismo. Rispetto allo scorso anno il suo nervosismo può essere di natura tattica: Pjanic un po’ più lontano, Dybala serve meno assist e prova di più il tiro. Higuain partecipa molto alle manovre della squadra, ma l’attaccante ha bisogno anche dei gol: se non segni, ti innervosisci".

Perché la Juventus subisce più gol rispetto all’anno scorso?

"Al di là della cessione di Bonucci, la Juventus è maggiormente proiettata all’attacco e di conseguenza è costretta a subire qualcosa in più. La Juventus è ancora candidata allo scudetto, è ancora la squadra da battere".

Tra Champions e campionato il Napoli può perdere qualcosa…

"Il Napoli è una squadra fortissima e bellissima da vedere. I movimenti offensivi sono uno spettacolo da vedere, ma è una squadra che si può inceppare con il turnover, non riuscendo a dosare le forze tra i vari tornei. Mertens è un giocatore insostituibile nella rosa azzurra. Il Napoli deve cercare di inserirsi qualora la Juventus dovesse commettere un errore".

Nel Milan coppia Kalinic-Silva?

"Secondo me il Milan sarebbe fortissimo con il 4-5-1, con Kalinic unica punta. Inserire un altro attaccante depotenzierebbe il croato".

Chi rischia di più tra Lazio e Napoli?

"Dal punto di vista psicologico rischia di più il Napoli. La Lazio sta facendo vedere cose bellissime, anche contro il Genoa ha giocato col piglio della grande squadra. I biancocelesti stanno crescendo, anche con Inzaghi che sta diventando un bravissimo allenatore".

Inter da scudetto grazie a Spalletti?

"Non è ancora da scudetto, anche se ha in panchina un grande allenatore. L’Inter è sotto Juventus è Napoli".