Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Sarri deve cambiare e sfruttare tutta la rosa"

TMW RADIO - Impallomeni: "Sarri deve cambiare e sfruttare tutta la rosa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2017, 07:192017
di TMW Radio Redazione

Nel pomeriggio di 'TMWRadio', durante la trasmissione 'Tribuna Stampa', è intervenuto Stefano Impallomeni, direttore de 'Il Posticipo'. Ecco il suo commento dopo la 15a giornata di A:

La vittoria della Juventus contro il Napoli:

"Non è stato facile trovare le giuste motivazioni dopo 6 Scudetti vinti di fila. Allegri è stato bravo a trovare questo nuovo modulo, con una punta centrale e Dybala e Douglas Costa alle spalle".

Allegri ha dato una lezione a Sarri?

"Allegri ha vinto 3 Scudetti di fila sulla panchina bianconera e al San Paolo ha fatto un capolavoro. Ha giocato, oltre che da allenatore, sopratutto come ex giocatore. La Juventus è stata umile e intelligente tatticamente: contro l'Inter sarà una bella partita. Con una vittoria ripristinerebbe il predominio assoluto sul campionato. Sarri? Un ottimo insegnante di calcio, ma Guardiola è ancora lontano".

Sull'importanza di avere una rosa lunga e un piano B:

"La lotta al vertice è emozionante e secondo me dipenderà dalle riserve: è sempre meglio avere un piano B e sfruttarlo. Lo stanno facendo un po' tutti, tranne Sarri, che fa giocare sempre gli stessi. Anche se non c'è Milik, bisogna trovare un'altra soluzione: magari Zielinski dietro a due punte. Cambiare dà nuovi stimoli alla squadra. Un allenatore deve esserlo a 360° e deve essere bravo anche a recuperare alcuni giocatori, come Di Francesco ha fatto con Gerson, Spalletti con Santon e Nagatono e Allegri con De Sciglio".

E' ufficiale il rinnovo di Ghoulam

"E' importante, la sua assenza venerdì contro la Juventus si è fatta sentire".