Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Juventus, non cedere Alex Sandro"

TMW RADIO - Jacobelli: "Juventus, non cedere Alex Sandro"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
lunedì 31 luglio 2017, 14:332017
di Ivan Cardia

All'interno del palinsesto di TMW Radio, nella trasmissione In punta di penna, Xavier Jacobelli, editorialista de Il Corriere dello Sport-Stadio, ha analizzato la sfida di ieri sera fra Juventus e Roma: "Rimangono indicazioni positive da entrambe le parti, fermo restando che si tratta di un test pre-campionato. Quando inizieranno le danze in Serie A, o per la Juventus con la sfida alla Lazio in Supercoppa, la musica sarà diversa. Ieri buon primo tempo bianconero e buona ripresa della Roma".

Cosa manca sul mercato?
"In questo momento per la Juventus è fondamentale non privarsi di Alex Sandro: ha dimostrato di essere imprescindibile per il gioco di Allegri. Io ritengo che, se di una pedina dobbiamo parlare, Matuidi possa fare al caso di Allegri. Senza dimenticare il ritorno di Marchisio: nell'ultima stagione ha dovuto fare i conti con i postumi dell'infortunio che aveva riportato. Sarà un punto di forza in più".

La Roma insegue Mahrez.
"Per due volte, lo ha specificato anche Monchi negli USA, la società di Pallotta ha presentato un'offerta chiara e remunerativa al Leicester. Se a loro sta bene, la trattativa può andare avanti. Altrimenti, sul mercato ci sono varie alternative. Penso che 35 milioni di euro, considerati i parametri del mercato, siano la valutazione giusta per l'algerino".

In casa Milan, dopo un mercato scoppiettante, si sta riflettendo sull'attacco.
"In questo momento, io penso che il favorito sia Kalinic. Cairo, presidente del Torino, ha ribadito l'incedibilità di Belotti. Aubameyang, invece, piace moltissimo al Milan da tempi non sospetti, però conosciamo la volontà del Borussia Dortmund. Poi a inizio agosto potrebbero registrarsi novità sul francese".

L'Inter aspetta Dalbert e Vecino.
"Mi aspetto che prosegua su questa linea. Considerato l'organico, l'Inter non aveva bisogno della rivoluzione fatta dal Milan. Lo dimostra il precampionato positivo, con Spalletti che si sta dimostrando un fattore decisivo. Vediamo cosa succederà con Perisic: il Manchester United potrebbe alzare l'offerta. Per ora, Vecino e Dalbert rientrano nel programma di investimenti mirati. A me l'Inter di Spalletti sta piacendo".