Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Milan, Silva deve giocare anche in campionato"

TMW RADIO - Jacobelli: "Milan, Silva deve giocare anche in campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
venerdì 24 novembre 2017, 07:372017
di Ivan Cardia

Xavier Jacobelli, ospite del TMW Radio Night Show, commenta la serata di gloria delle italiane in Europa League: "Mai nessuna italiana aveva vinto o segnato un gol a Goodison Park. L'Atalanta ne ha fatti cinque, 27 anni dopo l'ultima vittoria esterna. Io c'ero, penso che stasera sia stata incredibile, Bergamo non la dimenticherà mai, è nella storia di questa società. Con Mondonico si arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe, ma la portata di questa impresa esalta la bontà del calcio italiano, specie dopo lo sfascio di Ventura e Tavecchio".

Capitolo Milan: primo obiettivo raggiunto, ma con l'ennesimo errore in fase difensiva.
"No, io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno. Per quanto clamoroso sia stato, quell'errore non può inficiare il risultato. Il Milan si è qualificato con un turno d'anticipo, ora Montella non deve cambiare più l'assetto della squadra, che ha bisogno di trovare una fisionomia precisa. Oggi non c'era di fronte il Barcellona o il City, ma in campo internazionale non è mai facile".

André Silva incontenibile in Europa League.
"Cosa aspetta Montella a farlo giocare più partite consecutive in campionato? Finalmente, forse, questa sera è arrivato un segnale forte: Silva è giovanissimo, ma è un campione d'Europa e ha il diritto di giocare con continuità".