Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Ventura e Tavecchio, dimettetevi. Ora Ancelotti"

TMW RADIO - Jacobelli: "Ventura e Tavecchio, dimettetevi. Ora Ancelotti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2017, 07:072017
di TMWRadio Redazione

Xavier Jacobelli è intervenuto nel pomeriggio di TMWRadio all’interno di Tribuna Stampa. Queste le sue riflessioni dopo la mancata qualificazione della nostra nazionale ieri sera contro la Svezia:“Ha aspettato due ore prima di presentarsi davanti alle telecamere per comunicarci che dovrà parlare prima con Tavecchio. Ma di cosa devono parlare? Hanno fallito, punto. Resteranno nella storia del calcio italiano, sia Ventura che Tavecchio, per non essere riusciti dopo sessant’anni a portare l’Italia al Mondiale. Una tragedia sportiva assoluta e questi signori non hanno la dignità di dimettersi”.

Visti i problemi interni si poteva intervenire dopo la sconfitta con la Spagna?

"Certamente. Dato per appurata una frattura ormai insanabile tra il gruppo ed il CT bisognava prendere una posizione ma quando hai una Federazione debole questo è il risultato".

Chi per il futuro?

"Ancelotti, Conte, Mancini, Allegri. Questi sono i migliori allenatori italiani. Ancelotti a differenza degli altri è senza contratto in questo momento, ha vinto in cinque campionati diversi. È l'uomo giusto".