Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lobasso: "Juve presuntuosa, Lazio solida. Ora tocca al Napoli"

TMW RADIO -  Lobasso: "Juve presuntuosa, Lazio solida. Ora tocca al Napoli"
domenica 27 novembre 2016, 22:002016
di Rosa Doro
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Marco Lobasso ospite nel pomeriggio di TMW radio
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio, Marco Lobasso, giornalista di Leggo ha parlato della giornata di Serie A:

Non è più una Lazio sorpresa?
I cattivi diranno che avrà portato fortuna la maglia che ha messo, ma solo i cattivi perché è il nono risultato utile consecutivo e c'è poco da pensare a fortuna e sfortuna. E' una squadra che Inzaghi ha fatto quadrare e adesso è diventata una delle cinque squadre del campionato. Difficilmente uscirà da questa cerchia, i ragazzi sono esaltati dalla gestione di Inzaghi, molto più vicini a loro rispetto alla precedente gestione, molto più partecipe, rischia i ragazzi più giovani. Tutto ciò ha esaltato anche le potenzialità di alcuni giocatori che conoscete benissimo . Oggi è toccato a Milinkovic-Savic, ma anche degli altri si può parlare solo bene e oggi sono arrivate solo cose positive da Palermo".

Dalla Lazio sta emergendo un carattere che ha plasmato Inzaghi?
"Una solidità che prima la Lazio non aveva. Nelle nostre pagelle di oggi non c'è una insufficienza. Il 6 lo ha preso Lulic che forse è stato il meno lucido. La squadra ha giocato una gara molto precisa, attente, è passata in vantaggio abbastanza presto e l'ha saputo gestire. A mio giudizio quando una squadra non fa segnale l'altra per 90 minuti e porta a casa la vittoria, in Serie A è un risultato di valore. Questa Lazio non prende gol, li fa, ha un tridente che se non segna fa segnare".

Un titolo sulla Juve?
"Si parla di tonfo, di capitombolo".

Voto più basso ad Allegri o Dani Alves?
"Dani Alves non lo ha meritato un voto, neanche si avvicina alla sufficienza. Allegri si starà chiarendo come mai perché questa squadra reagisce in maniera presuntuosa, sa tanto di una squadra insuperabile, formidabile dopo aver ottenuto la vittoria a Siviglia. Questo è un errore di valutazione, di maturità, poi solo il tempo ci dirà. Chi ha visto la Juve giocare quest'anno, sì è forte, ha giocatori formidabili che possono sbloccarla in qualsiasi momento. Però non sempre ci siamo divertiti a vedere la Juve quest'anno".

Una riflessione sul Napoli?
"Può esserci un po' di pressione perché hanno vinto tutte ma ora il Napoli non ha più la responsabilità a dover essere a pochissimo punti dalla Juve, questo può regalare tranquillità non solo tensione. Il Napoli sta vivendo un'altra situazione in questo momento, deve recuperare appunto serenità, stabilità, deve tornare ad essere la squadra che l'anno scorso ha rischiato di mettere in crisi la Juventus. Non c'è il tempo di guardare la classifica ma solo di uscire da un momento non brillantissimo, battendo un Sassuolo che non se la sta passando bene, ma che vorrà reagire anche dopo la sconfitta di Europa League. Sono partite che il Napoli deve usare per tirarsi fuori da questa crisi che c'è stata anche in campionato ma che deve finire".