Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maffei: "Lazio, con la Juve schiererei Keita dall'inizio"

TMW RADIO - Maffei: "Lazio, con la Juve schiererei Keita dall'inizio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 16 maggio 2017, 23:572017
di Ivan Cardia

Storico volto di 90° Minuto, ospite questa sera di Quelli della notte su TMW Radio, Fabrizio Maffei ha analizzato la finale di Coppa Italia in programma domani sera fra Lazio e Juventus: "Difficile dire chi arriva meglio. Qualcuno potrebbe pensare la Lazio, visto il momento di euforia, però anche la Juventus ha giocato contro la Roma con la squadra B. Io penso che entrambe arrivino nello stesso modo: con grande attenzione, voglia di vincere e rispetto reciproco".

Il ko con la Roma avrà conseguenze per la Juventus?
"Assolutamente no. Le ripercussioni possono averle le seconde linee, non certo i titolari, quelli che torneranno in campo con la Lazio".

A livello tattico le squadre per certi versi si assomigliano.
"Io credo che la Lazio giocherà nella stessa maniera in cui ha interpretato i derby con la Roma, sia di coppa che di campionato. Quindi un 3-5-2 con molta attenzione in copertura e spigliatezza quando si ha il pallone fra i piedi. La Juventus perde qualcosa a centrocampo, dove la Lazio dovrebbe recuperare Parolo mentre i bianconeri dovranno fare a meno di Pjanic e Khedira. Sarà comunque una partita godibilissima".

Keita o Felipe Anderson per affiancare Immobile?
"Io a Keita non rinuncerei mai, quindi farei partire dalla panchina il brasiliano. Qualcuno però dice che si potrebbe fare il contrario, perché Keita sa essere determinante entrando a gara in corsa, mentre Felipe Anderson si sente forse sminuito. Io però partirei con Keita, se fossi Inzaghi".

Le sfide più belle fra queste due squadre?
"Uno in casa della Juventus, sempre finale di Coppa Italia ma con gare di andata e ritorno. La Lazio vinse 2-1. Era la prima Lazio di Cragnotti, quella che stava nascendo".