Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Manfredini: "Atalanta, inizio non facile ma col Villarreal si deve cambiare passo"

TMW RADIO - Manfredini: "Atalanta, inizio non facile ma col Villarreal si deve cambiare passo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 settembre 2021, 15:56Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Thomas Manfredini:" L'Atalanta deve recuperare la condizione. Infortunio di Muriel duro da sopperire. In Champions il percorso è complicato ci sono squadre con valori superiori. Gasperini fa dichiarazioni per spostare l'attenzione."
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Thomas Manfredini. Ecco le sue parole:

Atalanta stasera in Champions contro il Villarreal:
"E' stato un inizio di campionato non facile, ma ogni anno all'inizio fa fatica. Credo che Gasperini in preparazione fa allenamenti molto intensi, si arriva a inizio campionato che si deve entrare ancora in forma. Il meglio lo ha fatto sempre dopo. E' vero che ora comincia la Champions e non si possono fare passi falsi. Io credo che il mister dica che bisogna imparare da queste partite e cambiare rotta".

Quanto può far bene l'Atalanta in Champions?
"Negli anni ha sempre dimostrato di far bene. Qualche scoppola è stata presa ma credo che sarà una partita combattuta col Villarreal. Contro le spagnole se non stai bene rischi di prendere la scoppola, ma Gasperini può dare fastidio. Se si ritrova un po' di condizione si può fare una bella partita".

E' arrivato il momento di fare una scelta, ossia di puntare più al campionato o alla coppa?
"Penso che sia ancora presto per puntare allo Scudetto. Penso che l'Atalanta sia tra le 4-5 squadre migliori del campionato e che farà un altro campionato di vertice. Giocare su due fronti, oltre la Coppa Italia, sappiamo cosa vuol dire. Cominciano già ad esserci diverse assenze pesanti, vedi Muriel. Se ti cominciano a mancare giocatori fondamentali, il problema diventa serio, soprattutto se hai così tante gare ravvicinate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile